L’esterno torna titolare dopo che in campionato ha saltato due turni di squalifica, con il tecnico croato pronto a puntare su di lui. In avanti David può tornare dal primo minuto con Vlahovic dalla panchina. I tedeschi sono partiti forte in Bundesliga, con un Guirassy in gran forma.
Quote Juventus-Borussia Dortmund del: 15/9/2025
Fischio d’inizio: martedì 16 settembre, ore 21.00
Sede: Allianz Stadium, Torino
La presentazione
La prima in Europa della nuova stagione per la Juventus è il match casalingo contro il Borussia Dortmund, in programma martedì 16 settembre alle ore 21. I bianconeri cominciano il loro percorso nel girone unico della Champions League, nel quale hanno una serie di partite ostiche, per cui è necessario partire col piede giusto. La squadra di Igor Tudor si presenta a questo appuntamento in una condizione psicofisica eccezionale, grazie anche alla rocambolesca vittoria ottenuta sull’Inter. La Vecchia Signora ha fatto tre su tre in campionato e vuole ripetersi anche in campo internazionale. Nei padroni di casa torna titolare Andrea Cambiaso, fuori nelle ultime due di Serie A per squalifica. In attacco Jonathan David può riprendersi il posto da titolare in attacco, e per il resto non dovrebbero esserci altri cambi rispetto a sabato scorso.
Occhio al Borussia Dortmund, che ha iniziato la stagione nel migliore dei modi con tre vittorie e un pareggio fra campionato e coppa di Germania. Nel weekend gli uomini di Niko Kovac si sono imposti per 0-2 sul campo dell’Heidenheim salendo a quota 7 punti in classifica in Bundesliga. Il morale dei tedeschi è alto, anche se nelle fila degli ospiti ci sono diversi assenti. Sono out infatti per infortunio Niklas Sule, Nico Schlotterbeck, ma anche Salih Ozcan e l’ex di turno Emre Can. I gialloneri si affidano però al loro bomber Serhou Guirassy, capocannoniere della scorsa edizione della Champions e già autore di 6 reti quest’anno. Le due formazioni si sono affrontate poco più di un mese fa in amichevole e la Juventus aveva vinto per 2-1 proprio con la doppietta di Cambiaso.
Juventus-Borussia Dortmund, quote scommesse e pronostico
Le quote relative alla Champions League mettono in evidenza il fatto che la Juventus parte di poco avanti sulla carta. Il possibile successo da parte della Vecchia Signora è infatti proposto a 2,00, opposto al 3.30 per l’eventuale successo esterno del Borussia Dortmund. La quota per l’eventuale pareggio è invece attualmente fissata a 3.40. Per quanto concerne i gol totali l’Over 2.5 (1.75) è considerato leggermente più probabile rispetto all’Under 2.5 (1.90). Ci sono due quote maggiorate offerte: la prima è il successo Dortmund con Over 2.5 a 5.75, la seconda è Juventus avanti al primo tempo e vincente alla fine a 3.40.
Il segno Gol, quindi entrambe le compagini a segno, è concesso attualmente 1.66, mentre il No Gol pagherebbe 2.00 volte la posta. Passando ai risultati esatti, che offrono sempre quote invitanti, individuiamo il pari per 1-1 come ipotesi più possibile, fornita a 7.00. L’1-0 per la squadra di Tudor paga 8.25, mentre il 2-0 e il 2-1 sono quotati rispettivamente a 10.50 e 8.50. Quota di 10.50 per il pari senza gol e di 13.00 per un più scoppiettante 2-2. Lo 0-1 e l’1-2 in favore dei tedeschi frutterebbero invece rispettivamente 11.00 e 11.50 volte la puntata effettuata.
Crediti immagine: Alamy