Il perugino deve affrontare un match che si prospetta molto equilibrato contro il serbo Lajovic al Challenger austriaco. Tra le sfide odierne del torneo anche quella fra Choinski e Sachko e tra Monteiro e Merida Aguilar, tutte dal pronostico incerto.
In attesa dei tornei importanti in Cina e in Giappone, il focus tennistico di oggi è sull’ATP Challenger di Bad Waltersdorf, dove Francesco Passaro spera di essere grande protagonista. Il tennista azzurro comincia il proprio percorso sfidando l’ostico serbo Dusan Lajovic in un match totalmente alla pari sulla carta. Tra le altre sfide del primo turno, ovvero i sedicesimi di finale, nel torneo austriaco si affrontano anche Jan Choinski e Vitaliy Sachko. Anche questo confronto si preannuncia molto equilibrato ma il britannico parte con qualche chance in più rispetto all’ucraino. Sfida molto incerta anche quella che vede di fronte Thiago Monteiro e Daniel Merida Aguilar, con il brasiliano di poco favorito nel pronostico sullo spagnolo.
Francesco Passaro – Dusan Lajovic
Passaro arriva a Bad Waltersdorf dopo una serie di risultati abbastanza negativa: 3 ko negli ultimi 4 match disputati. L’azzurro sfida Lajovic nel primo match del torneo e trova quindi subito un avversario di grande esperienza. Il 24enne di Perugia è tornato a giocare sulla terra battuta ma ha deluso dia a Genova che a Szczecin, per cui ora la situazione è delicata. Passaro è dato vincente a 1.83 per questo appuntamento, cioè alla stessa quota proposta per la vittoria del suo avversario.
Jan Choinski – Vitaliy Sachko
Un’altra delle sfide principali di oggi al Challengere di Bad Waltersdorf è quella tra Choinski e Sachko. Secondo le quote scommesse sul tennis si tratta anche in questo caso di una gara piuttosto in equilibrio, ma il britannico conserva un minimo vantaggio e la sua ipotetica vittoria è bancata a 1.78. Choinski, numero 227 del ranking ATP, non arriva in realtà da un buon momento e ha perso infatti in ben 5 delle ultime 6 uscite stagionali. Il probabile trionfo da parte di Sachko è concesso invece a 1.90. L’ucraino ha fatto discretamente bene a Szczecin raggiungendo i quarti ed eliminando al primo turno proprio Choinski. Il bilancio dei precedenti è comunque in parità con una vittoria a testa perché nel 2022 a Maia, in Portogallo, aveva vinto il britannico.
Thiago Monteiro – Daniel Merida Aguilar
Un altro match di oggi valido per i quarti di finale all’ATP Bad Waltersdorf è quello che vede opposti Thiago Monteiro e Merida Aguilar. Con l’analisi di questo match ci apprestiamo a concludere i nostri pronostici di oggi sul tennis. Il brasiliano parte leggermente favorito in questo confronto alla pari e il suo passaggio del turno è dato a 1.78, contro l’1.90 per il giovane iberico. I due non si sono mai affrontati prima d’ora e chi si qualifica troverà agli ottavi uno tra il lituano Gaubas e l’argentino Burruchaga.