Le quote per la prima sfida del quarto turno di Serie A sono praticamente alla pari. I salentini sono in fondo alla classifica e sperano di sbloccarsi davanti ai propri tifosi, mentre i sardi vogliono dare continuità alla bella vittoria casalinga sul Parma.
Quote Lecce-Cagliari del: 18/9/2025
Fischio d’inizio: venerdì 19 settembre, ore 20.45
Sede: Stadio Via del Mare, Lecce
La presentazione
Il Lecce va a caccia della prima vittoria in campionato e attende il Cagliari al via del Mare nel match di apertura del quarto turno della Serie A. Le due formazioni si affrontano venerdì 19 settembre alle ore 20.45. I salentini fin qui non hanno soddisfatto le aspettative e si trovano ancora fermi a un punto, in fondo alla classifica. Dopo l’accettabile pari a reti bianche ottenuto a Marassi contro il Genoa sono arrivate due sconfitte contro Milan e Atalanta, nel quale la squadra di Eusebio Di Francesco ha incassato ben 6 gol. Un inizio così negativo i pugliesi non lo registravano dalla stagione 2022/23 e c’è subito da cambiare rotta. Di Francesco dà fiducia a Nikola Stulic in attacco, mentre Riccardo Sottil e Santiago Pierotti si giocano il posto per completare il tridente.
Quello del Cagliari è invece uno dei migliori inizi degli ultimi anni, con ben 4 punti raccolti finora. La squadra sarda ha pareggiato al debutto contro la Fiorentina, ha poi sfiorato il risultato positivo in casa del Napoli, beffata nel finale, per poi trovare la prima vittoria contro il Parma. Nello scorso weekend ci hanno pensato Yerry Mina e Mattia Felici a dare le due spallate decisive ai ducali, mettendo i rossoblù in una buona situazione di classifica. Mister Fabio Pisacane ha avuto un ottimo esordio in A e ha già dato solidità alla squadra, puntando sulla grande fisicità del gruppo. Il tecnico non dovrebbe cambiare nulla nell’undici titolare, con il Gallo Andrea Belotti a far coppia con Sebastiano Esposito in attacco. L’anno scorso al Via del Mare il Lecce ebbe la meglio grazie al gol vittoria di Nikola Krstovic.
Lecce-Cagliari, quote scommesse e pronostico
Prendendo in esame le quote relative alla Serie A possiamo vedere che la gara è davvero molto equilibrata. Situazione praticamente alla pari con il possibile successo del Lecce dato a 2.60 e quello del Cagliari a 2.80. Pareggio alquanto probabile e fornito al momento a 2.95. Si affrontano due squadre che non segnano con grande facilità e quindi le quote sul calcio reputano l’Under 2.5 (1.46) più probabile rispetto all’Over 2.5 (2.45). Un successo da parte dei padroni di casa con annessa clean sheet è una combo che viene offerta attualmente alla quota maggiorata di 4.20.
Il segno Gol, quindi entrambe le compagini a segno, è concesso attualmente 2.10 mentre il No Gol pagherebbe 1.62 volte la posta. In merito ai risultati esatti, che offrono sempre quote invitanti, si vede subito che il pari per 0-0 e quello per 1-1 sono considerate le soluzioni più probabili, fornite entrambe a 6.25. L’1-0 Lecce è invece proposto a 6.75, mentre il 2-0 e il 2-1 sono quotati rispettivamente a 11.50 e 10.50. Coloro che immagino una sfida equilibrata e con tante reti sappiano che il 2-2 figura a 17.50. Lo 0-1 e l’1-2 in favore del Cagliari di Pisacane frutterebbero invece rispettivamente 7.00 e 11.00 volte la puntata effettuata.
Crediti immagine: Alamy