In questa seconda partita del girone la squadra di Chivu ha ottime chance secondo i pronostici di ottenere la quarta vittoria consecutiva tra campionato e coppe. Tornano dal primo minuto Sommer, Acerbi e Dumfries. I cechi sono però imbattuti da inizio stagione e non vanno sottovalutati.
Quote Inter-Slavia Praga del: 29/9/2025
Fischio d’inizio: martedì 30 settembre, ore 21.00
Sede: Stadio Giuseppe Meazza, Milano
La presentazione
Dopo la vittoria sul campo dell’Ajax al debutto, l’Inter continua il proprio percorso nel girone unico di Champions League con iL match casalingo contro lo Slavia Praga. I nerazzurri scendoNO in campo martedì 30 settembre alle 21.00 in quel di San Siro, con l’obiettivo di portare a casa la terza vittoria consecutiva. Il momento negativo della squadra di Cristian Chivu è ormai alle spalle grazie ai successi su Ajax, Sassuolo e Cagliari, che hanno ridato anche certezze difensive. Il Biscione ha infatti concesso una sola rete in queste ultime tre gare disputate. Dopo il mezzo turnover in Sardegna tornano dal primo Yann Sommer tra i pali, Francesco Acerbi nel terzetto arretrato e Denzel Dumfries sulla destra, mentre Petar Sucic dovrebbe nuovamente partire dall’inizio dopo aver riposato nel weekend.
Lo Slavia Praga ha pareggiato la prima partita in casa contro il Bodo Glimt ma ha l’amaro in bocca per aver sprecato il doppio vantaggio contro i norvegesi. La squadra ceca, guidata dal tecnico Jindrich Trpisovsky, è comunque reduce da una vittoria interna in campionato per 2-0 sul Dukla Praga, che però ancora non le permette di essere al comando. I biancorossi non vanno presi sottogamba perché fin qui in stagione non hanno ancora mai perso, nonostante abbiano già giocato ben dodici gare ufficiali. Tante assenze negli ospiti, dal difensore nigeriano Igoh Ogbu al centrocampista Lukas Vorlicky. I due club si sono affrontati nel 2019, sempre nel girone di Champions: l’Inter pareggiò a San Siro ma vinse in Repubblica Ceca.
Inter-Slavia Praga, quote scommesse e pronostico
Il confronto parte con l’Inter nettamente favorita, come indicano le quote relative alla Champions League che danno a 1.33 il segno 1, contro l’8.00 assegnato al successo esterno dello Slavia Praga e il 5.25 per il pareggio. Ci si attende dunque una gara a forte trazione nerazzurra. Sul fronte delle reti, l’Over 2.5 a 1.51 appare più probabile rispetto all’Under 2.5 a 2.35, lasciando intendere una partita con diversi gol. Equilibrate invece le previsioni sul mercato Gol/No Gol, entrambi fissati a 1.82, segnale di incertezza sulla possibilità che vadano a segno entrambe le squadre.
Il successo della squadra di Chivu con tanto di clean sheet annessa, quindi 1 + No Gol, viene offerta attualmente alla quota maggiorata di 2.37. Passando ai risultati esatti di Inter-Slavia-Praga, lo scenario più accreditato è un successo interno con pochi rischi: l’1-0 è dato a 8.00, il 2-0 a 7.25 e il 2-1 a 8.25. Più alte le quote per un pareggio, con lo 0-0 proposto a 16.00 e l’1-1 a 10.00. I successi dello Slavia sono invece ipotesi molto meno probabili, come dimostrano lo 0-1 a 20.00 e lo 0-2 a 36.00.
Crediti immagine: Alamy