piloti si congratulano tra loro
piloti si congratulano tra loro

MotoGP, GP Indonesia 2025: Marc Marquez e Bagnaia avanti nei pronostici

bonus di benvenuto bwin aviator

Il fresco campione del mondo rimane il favorito in pista nonostante non abbia più niente da chiedere alla classifica. “Pecco”, invece, deve conservare il terzo posto. Le quote GP Indonesia MotoGP sorridono pertanto allo spagnolo e all’italiano.

Quote GP Indonesia MotoGP del: 2/10/2025

Partenza: domenica 5 ottobre, ore 9.00

Sede: circuito di Mandalika (Kuta)

GP Indonesia 2025: la presentazione

Il Mondiale di motociclismo 2025 ha già emanato il suo verdetto principale, ma è pronto a proseguire con il Gran Premio dell’Indonesia, diciottesima corsa del programma. Marc Marquez si è dovuto accontentare del secondo posto in Giappone, ma ha comunque potuto festeggiare la vittoria aritmetica del campionato, portandosi a 541 punti. Un traguardo irraggiungibile per il fratello Alex Marquez, oggi a quota 360. Francesco Bagnaia, che si è aggiudicato l’ultima corsa, conta invece 274 punti. Marco Bezzecchi si trova a 242 e Franco Morbidelli a 196, una sola lunghezza in più rispetto a Pedro Acosta.

Nel 2024 fu Jorge Martín a vincere il GP dell’Indonesia. Secondo posto per Pedro Acosta e terzo per Francesco Bagnaia. Il giro più veloce fu di Enea Bastianini.

Bagnaia si riaccende

“Pecco” si trova adesso in ottima forma. Non solo ha vinto con merito in Giappone, ma aveva lasciato buone impressioni già dopo la sprint race. A quanto pare, spostare i pesi della moto dopo la gara di Misano ha dato i suoi frutti. A Motegi erano state impiegate la forcella, il forcellone e un abbassatore di vecchia data. Nella speranza di aver trovato la configurazione ideale, a Bagnaia non resta che proteggere il terzo posto nella classifica generale dalle grinfie del connazionale Bezzecchi, buttando già un occhio sul 2026.

GP Indonesia 2025: caratteristiche del circuito, quote scommesse e pronostico

Il circuito di Mandalika, inaugurato nel 2021, è una pista con 17 curve e che misura 4.300 metri. Il tempo record, siglato nel 2024, ammonta a 1:30.4539 e appartiene ad Enea Bastianini.

Il weekend di MotoGP a Kuta avrà inizio venerdì 3 ottobre con le prove libere delle 4.45 e le pre-qualifiche alle 9.00. Sabato 4 ottobre ci sarà la seconda sessione di prove libere alle 4.10, dunque alle 4.50 cominceranno le qualifiche e alle 9.00 sarà la volta della sprint race. Domenica 5 ottobre, infine, il Gran Premio dell’Indonesia, con partenza alle ore 9.00.

Secondo le quote sulla MotoGP il primo favorito per la vittoria di questa corsa è Marc Marquez della Ducati, proposto a 1.72. Nella stessa scuderia Francesco Bagnaia è offerto a 4.33 e Alex Marquez a 7.50. Più indietro Marco Bezzecchi dell’Aprilia a 8.00 e Pedro Acosta della KTM a 11.00. Ammonta invece a 21.00 la quota di Fabio Quartararo della Yamaha. Segue Franco Morbidelli della Ducati, indicato a 34.00.

La Ducati è la prima favorita per quanto riguarda le quote del GP Indonesia MotoGP legate ai costruttori.

Crediti immagine: Alamy

X

Share to...