La selezione di Rudi Garcia, ovviamente sempre senza Lukaku, balzerebbe al primo posto nel girone J delle Qualificazioni ai Mondiali in caso di successo nello scontro diretto. Gli ospiti sono ancora imbattuti e sperano di allungare la striscia positiva.
Quote Belgio-Macedonia del Nord del: 9/10/2025
Fischio d’inizio: venerdì 10 ottobre, ore 20.45
Sede: Planet Group Arena (Gent)
La presentazione
Quello tra Belgio e Macedonia del Nord è ad oggi a tutti gli effetti uno scontro diretto, che vale la vetta del Gruppo J delle Qualificazioni ai prossimi Mondiali. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 20.45 di venerdì 10 ottobre alla Planet Group Arena di Gent e i Diavoli Rossi hanno una grande occasione. La nazionale guidata dal commissario tecnico ex Roma e Napoli, Rudi Garcia è attualmente seconda in classifica con 10 punti, ma solo perché ha giocato una gara in meno rispetto ai macedoni. Kevin De Bruyne e compagni cercano la quarta vittoria di fila dopo quelle con Galles, Liechtenstein e Kazakistan, nelle quali hanno realizzato complessivamente ben 16 gol. Mancherà ovviamente Rome Lukaku, sempre alle prese con il lungo infortunio rimediato in estate.
La Macedonia del Nord sulla carta è avversaria alla portata ma non è possibile sottovalutarla, dal momento che si trova in vetta al girone con ben 11 punti guadagnati in cinque partite. La selezione del CT Blagoja Milevski è ancora imbattuta in questo raggruppamento e non perde da ben dodici partite di fila se si tiene conto anche dei friendly match. La compagine giallorossa ha fermato anche il Belgio all’andata con il pari per 1-1 dello scorso giugno a Skopje. La Macedonia potrebbe pensare anche che un pari sia un risultato favorevole vista la difficoltà della trasferta e l’ottica del secondo posto, che però è insidiato concretamente dal Galles. 3 vittorie del Belgio e 2 pareggi nei precedenti tra queste due nazionali.
Belgio Macedonia del Nord, quote scommesse e pronostico
Le quote sulle qualificazioni ai Mondiali ci dicono che i padroni di casa del Belgio partono ampiamente favoriti per questo confronto casalingo. Il possibile successo dei fiamminghi è infatti proposto solo a 1.17, mentre il colpaccio esterno della Macedonia del Nord vale addirittura 19.00 volte la posta. L’eventuale pari figura invece attualmente a 6.75. Il potenziale offensivo della squadra di Garcia fa pensare a una gara con diverse reti e, di conseguenza, l’Over 2.5 (1.55) è concesso a una quota molto più bassa rispetto all’Under 2.5 (2.25). Il successo dei Diavoli Rossi con almeno una rete anche dei macedoni è una combo al momento offerta alla quota maggiorata di 3.70.
Spostandoci sui risultati esatti, si nota che la soluzione reputata più scontata è il 2-0 Belgio a 5.75. L’1-0 e il 3-0 sono forniti rispettivamente a 6.75 e 6.50, mentre il 2-1 e il 3-1 si trovano a 10.00 e 12.00. Il 4-0, sempre per i fiamminghi, figura a 9.25. Un pari per 0-0 è alla quota di 15.00 e quello per 1-1 a 13.00. Per chi crede nel successo ospite, lo 0-1 e l’1-2 frutterebbero nell’ordine 31.00 e 46.00 volte la puntata effettuata.
Crediti immagine: Alamy