Il lombardo deve sfidare l’americano nei sedicesimi di finale del torneo belga e si preannuncia una gara piuttosto equilibrata, con un leggero favore del pronostico per lo statunitense. L’altra sfida odierna sul circuito è quella che vede opposti Opelka e Bonzi.
La settimana scorsa si è conclusa con l’impresa storica di Valentin Vacherot al Masters 1000 di Shanghai. Mai un giocatore così indietro nel ranking aveva trionfato in un torneo di questo livello. Nella nuova settimana il focus è invece anche sull’ATP 250 Bruxelles, dove oggi Mattia Bellucci scende in campo per i sedicesimi di finale. Il classe 2001 di Busto Arsizio è chiamato a sfidare Marco Giron in un match che sulla carta si presenta molto equilibrato. L’americano parte leggermente favorito nelle quote. L’altro match odierno nel torneo belga è quello che vede di fronte Reilly Opelka e Benjamin Bonzi. Anche in questo caso le quote sono quasi alla pari e il francese ha qualche piccola chance in più di vittoria.
Marcos Giron – Mattia Bellucci
Mattia Bellucci è andato a corrente alternata negli ultimi mesi e ha fatto registrare risultati decisamente altalenanti. Negli ultimi quattro tornei disputati, il lombardo ha sempre vinto la prima gara ma ha poi anche sempre perso la seconda. Il 24enne spera di rifarsi al debutto a Bruxelles, con l’obiettivo di lasciare il segno avvicinarsi bene al finale di stagione. Il numero 71 del ranking è dato vincente a 2.10 per questo appuntamento.
Qualche possibilità in più di successo ce l’ha Giron, il cui eventuale trionfo è proposto in lavagna al momento a 1.70. L’americano non arriva però da un buon momento perché ha perso tutte le ultime tre partite, disputate nello swing asiatico. Il numero 54 della classifica mondiale ha avuto un ritorno sul cemento da luglio abbastanza deludente e spera nel torneo della svolta. Non ci sono precedenti tra i due atleti, che si affrontano per la prima volta in carriera.
Reilly Opelka – Benjamin Bonzi
Nel programma odierno dei sedicesimi di finale all’ATP Bruxelles c’è anche la sfida fra Opelka e Bonzi. Con l’analisi di questo match ci apprestiamo a concludere i nostri pronostici di oggi sul tennis. Le quote scommesse sul tennis preannunciano un incontro decisamente alla pari, con un leggero favore per il giocatore transalpino. Bonzi figura in lavagna a 1.75, opposto al 2.05 dello statunitense. Il bilancio è in perfetta parità con un successo per parte, ma quello di Bonzi è arrivato una decina di giorni fa a Shanghai. Chi si qualifica troverà agli ottavi il vincente del match tra Roberto Bautista e Sebastian Baez.