quote italia israele
quote italia israele

Italia-Israele: azzurri pronti a blindare il secondo posto

bonus di benvenuto bwin aviator

La Norvegia rimane sempre molto distante nella classifica del gruppo I delle qualificazioni ai Mondiali, ma vincendo contro i biancoblu la nazionale di Gattuso si garantirebbe quantomeno la partecipazione ai playoff. Le quote Italia-Israele sorridono dunque largamente ai padroni di casa.

Quote Italia-Israele del: 13/10/2025

Fischio d’inizio: martedì 14 ottobre, ore 20.45

Sede: Bluenergy Stadium, Udine

La presentazione

Le qualificazioni ai Mondiali stanno per giungere ormai al termine e Italia-Israele, che si giocherà martedì 14 ottobre alle 20.45 presso il Bluenergy Stadium, sarà un incontro molto delicato per il girone I. Gli azzurri hanno disputato una partita in meno finora, ma sono comunque secondi con 12 punti, mentre i biancoblu sono fermi da settembre a 9. A pesare irrimediabilmente alla nazionale a 4 stelline è ancora il ko subito nella prima uscita contro la Norvegia, con Luciano Spalletti ct. Da quando in panchina c’è Gennaro Gattuso, invece, gli azzurri hanno battuto l’Estonia per 5-0, Israele per 4-5 e di nuovo l’Estonia per 1-3. In totale l’Italia ha siglato ad oggi 15 gol, subendone 8. L’aritmetica non preclude ancora di superare la Norvegia a quota 18 punti in testa alla graduatoria, ma la differenza reti generale è fin troppo favorevole agli scandinavi.

Israele può ancora accarezzare il sogno di accedere ai playoff, ma solo a patto di ottenere un risultato importante nello scontro diretto con gli azzurri, in quanto a novembre rimarrebbe un unico match a disposizione dei ragazzi di Ran Ben Shimon. Al momento il bilancio è di 3 vittorie e 3 sconfitte, di cui 2 arrivate proprio nelle ultime uscite tra settembre e ottobre, per mano di Italia e Norvegia. Con 15 gol all’attivo e 16 incassati, scavalcare l’Italia nella differenza reti appare alquanto improbabile, poiché il divario è di 8 marcature. Insomma, si tratta a tutti gli effetti dell’ultima chiamata per Israele, che nel corso della sua storia ha partecipato solo ai Mondiali del 1970, incrociando peraltro proprio gli azzurri.

L’ultimo precedente tra Italia e Israele risale all’8 settembre 2025. Il match d’andata si è concluso con un rocambolesco 4-5 per gli azzurri. Dopo l’autogol di Manuel Locatelli è arrivata la prima delle 2 reti di Moise Kean, intervallate dalla marcatura di Dor Peretz a inizio ripresa. Matteo Politano e Giacomo Raspadori sembravano aver archiviato la pratica, ma dopo l’autorete di Alessandro Bastoni e il secondo gol di Peretz si è rivelata provvidenziale la conclusione fortunata di Sandro Tonali per risolvere la partita.

Italia-Israele, quote scommesse e pronostico

Italia-Israele è sulla carta uno scontro impari. Stando alle quote sulle qualificazioni ai Mondiali i padroni di casa sono nettamente favoriti. Il segno 1 è offerto a 1.20, il segno 2 a 13.00 e il segno X a 6.75. L’Over 2.5 è indicato a 1.37 e l’Under 2.5 a 2.75. L’eventualità che entrambe le nazionali vadano a segno viene proposta a 1.87. Per quanto riguarda i risultati esatti, qualsiasi esito con più di 4 gol segnati da una delle squadre è quotato a 5.25. Il 2-0 per l’Italia è bancato a 7.25, seguito dal 3-0 a 7.75 e dall’1-0 e dal 2-1, entrambi dati a 9.25. Lo 0-0 e l’1-1 sono offerti rispettivamente a 21.00 e a 12.50, mentre lo 0-1 per gli israeliani è indicato a 31.00.

Crediti immagine: Alamy

X

Share to...