Il torinese, dopo aver battuto Fery al debutto nel torneo svedese, è chiamato ad affrontare Kovacevic agli ottavi e parte abbastanza favorito. Nel programma del Nordic Open anche l’incontro fra Rune e Fucsovics, mentre a Bruxelles scende in campo Musetti che ha buone chance di imporsi su Hanfmann.
Il focus del tennis mondiale in questo momento è concentrato sull’ATP 250 Stoccolma e sull’ATP 250 Bruxelles. In Svezia ci sono diversi azzurri impegnati agli ottavi di finale, tra cui Matteo Berrettini che sfida Ugo Humbert. Tra gli italiani in campo al Nordic Open c’è poi Lorenzo Sonego, chiamato a vedersela contro Aleksandar Kovacevic. Il piemontese parte abbastanza avanti sulla carta rispetto al tennista americano. Nel programma del torneo scandinavo ci sono tanti altri interessanti match, tra cui quello fra Holger Rine e Marton Fucsovics. Il danese ha qualche chance di successo in più rispetto all’ungherese. Si disputano gli ottavi di finale anche a Bruxelles, dove Lorenzo Musetti parte ampiamente favorito nel pronostico contro il tedesco Yannick Hanfmann.
Lorenzo Sonego – Aleksandar Kovacevic
Non ci sono stati problemi per Sonego al debutto a Stoccolma, dove è arrivata una vittoria netta (6-4 6-2) sul britannico Arthur Fery. Il torinese ora sfida Kovacevic e anche in questo caso ha buone possibilità di imporsi. L’attuale numero 47 del ranking ATP sta cercando di dare una svolta a questo finale di stagione dopo un periodo di risultati decisamente scarsi. Il trentenne è dato vincente a 1.45 per questo appuntamento. Dall’altra parte c’è un giocatore anch’esso in grande difficoltà. Kovacevic aveva infatti perso ben 8 degli ultimi 9 incontri prima di arrivare a Stoccolma, dove al primo turno ha superato l’argentino Ugo Carabelli. Il possibile successo dello statunitense in questa sfida è proposto a 2.70. Non ci sono precedenti in carriera tra questi due atleti.
Holger Rune – Marton Fucsovics
Nel programma degli ottavi del Nordic Open c’è anche il match che vede opposti Rune e Fucsovics. Le quote scommesse sul tennis attribuiscono maggiori chance al giocatore danese, il cui trionfo è bancato al momento a 1.48. Il talento scandinavo, reduce da un discreto torneo a Shanghai dove è stato eliminato ai quarti dal sorprendente Valentin Vacherot, fa il suo debutto oggi in Svezia e vuole arrivare in fondo. Il colpo da parte di Fucsovic vale attualmente 2 60 volte la posta. L’ungherese ha mandato a casa Jesper De Jong all’esordio ma ora affronta un avversario decisamente più forte dell’olandese. L’unico scontro diretto passato, disputato nel 2023 al Masters di Miami, se lo è aggiudicato Rune in due set.
Lorenzo Musetti – Yannick Hanfmann
Si giocano gli ottavi di finale anche all’ATP Bruxelles dove è prevista la sfida tra Musetti e Hanfmann. Con l’analisi di questo match ci apprestiamo a concludere i nostri pronostici di oggi sul tennis. Parte leggermente favorito il carrarese la cui ipotetica vittoria è concessa a 1.35, contro il 3.10 per quella del tedesco. Occhio però ad Hanfmann che ha già superato due turni di qualificazione e anche Matteo Arnaldi ai sedicesimi. Musetti continua ad alternare buone prove ad altre deludenti e cerca continuità. Il bilancio dei precedenti è in parità con due successi per parte, ma questo sarà il primo confronto sul cemento.