I campioni di Germania hanno vinto tutte le partite da inizio stagione e vogliono continuare nel perfetto ruolino di marcia intrapreso, anche per allungare in vetta alla Bundesliga. I gialloneri sono però secondi e sognano di accorciare dalla vetta.
Quote Bayern Monaco-Borussia Dortmund del: 16/10/2025
Fischio d’inizio: sabato 18 ottobre, ore 18.30
Sede: Allianz Arena (Monaco di Baviera)
La presentazione
Sabato 18 ottobre ad Allianz Arena alle ore 18.30 va in scena il Klassiker, ovvero la storica sfida tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund. Stavolta il match, valido per la settima giornata di Bundesliga, è anche uno scontro diretto al vertice, con la capolista Bayern che punta ad allungare la striscia di vittorie. Fin qui, infatti, la squadra di Vincent Kompany non ha solo vinto tutte le gare di campionato, ma anche tutte quelle delle altre competizioni. I bavaresi intendono dunque allungare la striscia di successi e staccarsi ulteriormente al vertice, visto che con la vittoria andrebbero a +7. Harry Kane e compagni vantano sia il miglior attacco (25 gol fatti) che la miglior difesa del campionato (3 gol subiti).
Il Borussia Dortmund quest’anno sembra tornato sui suoi livelli e attualmente è in seconda posizione con 14 punti. La formazione allenata da Niko Kovac è anch’essa ancora imbattuta, anche se nell’ultimo turno prima della sosta per le nazionali non era andata oltre il pari casalingo contro il Lipsia. Anche i gialloneri hanno una difesa molto solida dato che hanno incassato solamente 4 gol in campionato, di cui ben 3 solo dal St. Pauli. Il Borussia sogna il colpaccio che lo porterebbe a -1 dal vertice, vivacizzando decisamente la corsa per il titolo già da ora. Nella passata stagione sono usciti due pareggi negli scontri diretti fra questi due club.
Bayern Monaco-Borussia Dortmund, quote scommesse e pronostico
Crediti immagine: Alamy