Le quote di Atalanta-Lazio sorridono ai padroni di casa, ancora imbattuti in campionato. Gli ospiti, decimati dagli infortuni, sono scivolati fino al 14esimo posto in classifica e puntano al riscatto.
Quote Atalanta-Lazio del: 18/10/2025
Fischio d’inizio: domenica 19 ottobre, ore 18.00
Sede: New Balance Arena, Bergamo
La presentazione
In Serie A la sfida tra Atalanta e Lazio, valida per la settima giornata, può dire molto sulle reali ambizioni delle due compagini. I bergamaschi, nonostante gli alti e bassi, conservano ancora l’imbattibilità e si collocano ora in sesta posizione a quota 10 punti. I biancocelesti invece hanno iniziato la stagione con il freno a mano tirato, scivolando fino al 14esimo posto in classifica. Il calcio d’inizio alla New Balance Arena di Bergamo è in programma per domenica 19 ottobre, alle ore 18.00. Le due compagini si sono già affrontate 114 volte in passato nel massimo campionato italiano, evidenziando grande equilibrio. I nerazzurri si sono imposti in 38 casi, le Aquile hanno vinto 33 scontri. I pareggi sono però più numerosi, ben 43 totali.
Prima della sosta per le nazionali, l’Atalanta non era andata oltre l’1-1 casalingo contro il Como di Cesc Fabregas. La formazione di Ivan Juric sta crescendo di qualità partita dopo partita, ritrovando la freschezza di Lookman dopo un avvio da separato in casa. La Lazio invece ha pareggiato per 3-3 nel match contro il Torino, dimostrando più di qualche problema tanto nella fase offensiva quanto in quella difensiva. Una parziale attenuante può derivare dalla situazione in infermeria: mister Maurizio Sarri, infatti, non può contare su Pellegrini, Rovella, Dele-Bashiru, Gigot e Castellanos.
Atalanta-Lazio, quote scommesse e pronostico
I numeri e le quote rivolte al calcio, più nello specifico le quote dedicate alla Serie A, indicano l’Atalanta come favorita per il successo interno in questa sfida. Il segno 1 è proposto a 1.71 mentre il pareggio si colloca a 3.70. Minori chance sono attribuite alla vittoria esterna della Lazio, bancata a 4.50. In termini di gol complessivi, l’Over 2.5 è segnato in lavagna a 1.75, risultando leggermente più probabile dell’Under 2.5, proposto a 1.90, segno di una gara che potrebbe offrire diverse reti.
Anche il mercato Gol/No Gol conferma equilibrio, con valori tutto sommato simili a quelli precedentemente elencati. Il Sì è indicato in palinsesto a 1.75, il No può invece valere 1.90 volte la posta in gioco, ipotizzando quindi una possibile rete da entrambe le parti. Concludendo la disamina delle quote di Atalanta-Lazio, le ipotesi più probabili appaiono l’1-0 e l’1-1, entrambi segnati a 7.25. Il 2-0 sale leggermente a 8.50 mentre il 2-1 si attesta a 8.25. Più elevate appaiono le valutazioni per i possibili successi dei laziali, tutti in doppia cifra. Lo 0-1 è bancato a 12.50, l’1-2 sale a 14.00.
Crediti immagine: Alamy