Le quote della sfida dell’Unipol Domus, valida per la nona giornata di Serie A, presentano un equilibrio totale. I sardi sperano di interrompere la striscia negativa, soprattutto in casa, mentre gli emiliani vogliono subito ripartire dopo il ko con la Roma
Quote Cagliari-Sassuolo del: 29/10/2025
Fischio d’inizio: giovedì 30 ottobre, ore 18.30
Sede: Unipol Domus, Cagliari
La presentazione
Non è facile immaginare l’esito di una gara come quella che vede opposte Cagliari e Sassuolo nel nono turno di serie A, che va in scena giovedì 30 ottobre alle ore 18.30 all’Unipol Domus. I sardi hanno rallentato dopo la buona partenza e nelle ultime quattro giornate hanno racimolato solo due pareggi, quindi cercano riscatto. La squadra allenata da Fabio Pisacane, 9 punti in classifica al momento, ha perso solidità difensiva come dimostrano i numeri, ma non lo spirito, e infatti domenica ha recuperato due reti al Verona. I rossoblù puntano sulla spinta del proprio pubblico per tornare al successo e anche sul rientro di un leader come Yerry Mina. Il colombiano dovrebbe fare coppia in difesa con Sebastiano Luperto, e reclama spazio anche Mattia Felici dopo l’ultimo gol.
Arriva da una sconfitta il Sassuolo, che è caduto di misura in casa contro la Roma per effetto della rete di Paulo Dybala. I neroverdi hanno fermato a tre la serie di risultati positivi e sperano di ripartire immediatamente, migliorando ulteriormente la loro classifica che al momento li vede 13esimi con 10 punti. I ragazzi di mister Fabio Grosso viaggiano in linea per una salvezza tranquilla ma non possono permettersi di abbassare la guardia in un campionato così equilibrato e competitivo. Negli ospiti sono out Tarik Muharemovic e Filippo Romagna in difesa, per cui toccherà a Fali Candé. Ci sarà Domenico Berardi nonostante sia uscito malconcio dall’ultima sfida. Il Cagliari ha avuto la meglio negli ultimi due precedenti.
Cagliari-Sassuolo, quote scommesse e pronostico
Se si analizzando dettagliatamente le quote relative alla Serie A si nota che i padroni di casa del Cagliari partono leggermente avanti sulla carta, ma c’è comunque equilibrio. Il possibile successo interno da parte della formazione sarda viene in effetti proposto a 2.55, opposto al 2.80 per l’eventuale trionfo esterno del Sassuolo. Quota di 3.10 per quanto riguarda invece il possibile pareggio. In base alle quote sul calcio l’Under 2.5 (1.63) risulta più probabile rispetto all’Over 2.5 (2.05). Un successo da parte dei sardi con tanto di Over 2.5 è una combo attualmente offerta alla quota maggiorata di 4.75. Occhio anche alla doppia 1X, perché il Cagliari è imbattuto da ben confronti contro il Sassuolo.
Perfetto equilibrio tra segno Gol e No Gol, concessi entrambi a 1.82: non ci si sbilancia dunque sulla possibilità che vadano a segno entrambe le squadre. In merito ai risultati esatti, che offrono sempre quote invitanti, si vede subito che il pari per 1-1 è una delle soluzioni più probabili, fornita a 6.25. L’1-0 Cagliari è fornito invece a 7.75, mentre il 2-0 e il 2-1 sono quotati rispettivamente a 12.00 e 10.00. Quota di 8.00 per il pari senza gol e di 14.50 per un più scoppiettante 2-2. Lo 0-1 e l’1-2 in favore del Sassuolo di Grosso frutterebbero invece rispettivamente 8.25 e 10.50 volte la puntata effettuata.
Crediti immagine: Alamy








