Mister Sarri deve continuare a fare a meno di molti titolari ma la squadra è in fiducia dopo gli ultimi risultati positivi. Le Aquile partono leggermente favorite in questa trasferta di Serie A all’Arena Garibaldi. I toscani cercano invece ancora il primo successo in campionato.
Quote Pisa-Lazio del: 29/10/2025
Fischio d’inizio: giovedì 30 ottobre, ore 20.45
Sede: Arena Garibaldi, Pisa
La presentazione
La Lazio cerca il quinto risultato utile consecutivo nella trasferta di Pisa, con il match che va in scena giovedì 30 ottobre alle ore 20.45 e chiude la nona giornata di Serie A. I biancocelesti stanno dando una grande risposta nonostante le difficoltà dovute ai numerosi infortuni. La compagine capitolina è salita a quota 11 punti grazie al successo di misura nel big match contro la Juventus, dando seguito alla prova positiva contro l’Atalanta. Mister Maurizio Sarri deve ancora lavorare per rendere la sua squadra più pericolosa sul piano offensivo, ma dal punto di vista della solidità difensiva ci siamo. Sempre ou Nicolò Rovella, Valentin Castellanos, Nuno Tavares e Matteo Cancellieri. Fiducia all’intero undici titolare di domenica scorsa.
Il Pisa non ha cominciato al meglio la stagione e la strada per la salvezza è molto ardua, ma l’ultima prestazione dei toscani col Milan fa ben sperare. A San Siro la formazione nerazzurra è andata vicinissima a trovare la prima vittoria in questo campionato, ma è stata raggiunta sul 2-2 dal Diavolo in pieno recupero. I ragazzi di mister Alberto Gilardino sono però ancora nei bassifondi con soli 4 punti raccolti nelle prime otto partite disputate. Nessuna vittoria fin qui per i padroni di casa, e anche nessun gol segnato nei match casalinghi, per cui la voglia di sbloccarsi è tanta. Mancherà l’infortunato Raul Albiol e al suo posto nel terzetto di difesa ci sarà Giovanni Bonfanti. In attacco con Mbala Nzola è ballottaggio fra Stefano Moreo e Matteo Tramoni. La Lazio è imbattuta negli ultimi tre precedenti contro questo avversario.
Pisa-Lazio, quote scommesse e pronostico
In base a quanto si può notare dalle quote relative alla Serie A la Lazio gode dei favori del pronostico in una trasferta comunque non semplice. La possibile vittoria esterna da parte dei capitolini è concessa 2.10, mentre l’eventuale successo da parte del Pisa figura in lavagna a 3.50. Un possibile pari è invece alla quota di 3.20 in questo momento. Il pronostico si indirizza verso un confronto con poche reti e infatti l’Over 2.5 (fornito a 2.10) è reputato meno probabile rispetto all’Under 2.5 (che si trova 1.60). Un successo delle Aquile con almeno una rete anche del Pisa è una combo proposta alla quota maggiorata di 5.25.
Almeno un gol per entrambi i club è una soluzione fornita a 1.90, contro l’1.75 per l’ipotesi opposta, come ci confermano le quote sul calcio. Se si guardano invece le quote più alte dei risultati esatti di Pisa-Lazio, ecco che l’esito più il pari per 1-1, dato alla quota di 6.50. Lo 0-1 e lo 0-2 in favore dei capitolini sono concessi rispettivamente a 6.75 e 9.50, mentre l’1-2 è bancato a 9.00. Un pareggio senza gol è quotato a 7.75 e quello per 2-2 a 15.50. L’1-0 e il 2-1 per i toscani di Gilardino frutterebbero invece nell’ordine 9.00 e 12.00 volte la puntata effettuata.
Crediti immagine: Alamy








