Il carrarese parte decisamente favorito sul francese Muller ai quarti di finale del torneo greco il carrarese. Anche a Metz vanno in scena i quarti e sono protagonisti Sonego e Berrettini, favoriti rispettivamente su Altmaier e Tien.
L’ATP 250 Atene e l’ATP 250 Metz stanno entrando nella loro fase cruciale e oggi si giocano i quarti di finale di entrambi i tornei. Sul circuito ellenico Lorenzo Musetti è l’unico azzurro ancora in corsa dopo l’eliminazione di ieri di Luciano Darderi. Il carrarese si trova ad affrontare Alexandre Muller, avversario decisamente alla sua portata. In Francia sono invece due gli italiani ancora protagonisti. Il primo è Lorenzo Sonego, che sfida il tedesco Daniel Altmaier e parte abbastanza favorito nel pronostico. Il secondo è invece Matteo Berrettini, chiamato a sfida il giovane e talentuoso Learner Tien in un match molto equilibrato. Il giocatore romano conserva comunque un piccolo vantaggio sulla carta rispetto all’americano.
Alexandre Muller – Lorenzo Musetti
Musetti non ha ancora alzato bandiera bianca nella corsa per accedere alle ATP Finals di Torino, ma per centrare l’obiettivo deve trionfare ad Atene. Il classe 2002 di Carrara ha vinto il primo match, non senza fatica, contro l’esperto Stan Wawrinka in tre set, e ora se la vedrà con Muller. L’atleta toscano è arrivato molto stanco nella fase finale di una stagione davvero intensa, ma gli serve un ultimo sforzo. Il numero 9 al mondo è dato vincente a 1.24 per questo appuntamento. Di fronte a lui c’è Muller, che ha già superato due turni ad Atene, nell’ordine contro Jan-Lennard Struff e Thomas Martin Etcheverry. Un eventuale successo da parte del transalpino è proposto al momento a 4.00. Il francese si è imposto nell’unico scontro diretto in carriera, giocato sulla terra rossa a Marrakech due anni fa.
Lorenzo Sonego – Daniel Altmaier
Passiamo a Metz dove anche qui si disputano i quarti di finale e uno degli incontri è quello fra Sonego e Altmaier. Le quote scommesse sul tennis considerano piuttosto favorito il torinese, che in questo ultimo periodo è apparso in grande spolvero. Il classe 1995 ha vissuto una stagione decisamente negativo ma sta rialzando la testa nelle ultime settimane. Dopo aver battuto Jan Choinski al debutto nel Moselle Open, l’azzurro ha eliminato anche il connazionale Flavio Cobolli ieri col punteggio di 2-6 6-3 7-5. Una possibile vittoria del 30enne è offerta a 1.57, mentre il possibile colpo di Altmaier vale 2.35 volte la posta. Il tedesco ha vinto 4 delle ultime 5 partite giocate e ha eliminato il padrone di casa Hugo Gaston nel turno precedente. Sonego ha vinto entrambi i precedenti con questo avversario.
Matteo Berrettini – Learner Tien
Ai quarti a Metz tocca anche a Berrettini che ha un match molto difficile contro Tien. Con l’analisi di questo match ci apprestiamo a concludere i nostri pronostici di oggi sul tennis. Sfida totalmente alla pari con l’eventuale qualificazione del romano fornita a 1.85, opposta all’1.91 per quella dello statunitense. Berrettini ha superato Halys e Vukic senza perdere set nei turni precedenti e vuole proseguire su questa strada. Tra i due non ci sono precedenti in carriera. Chi passa il turno affronterà in semifinale uno tra Tabur e Sachko.








