In questa sfida di qualificazione ai Mondiali in programma a Lipsia ci si gioca il primo posto nel Gruppo A, che vale l’accesso diretto alla prossima Coppa del Mondo. Tedeschi favoriti secondo i pronostici, ma il ko dell’andata impone prudenza.
Quote Germania-Slovacchia del: 16/11/2025
Fischio d’inizio: lunedì 17 novembre, ore 20.45
Sede: Red Bull Arena (Lipsia)
La presentazione
La Germania e la Slovacchia si affrontano nell’ultima partita del Gruppo A delle qualificazioni ai Mondiali per stabilire chi chiuderà al primo posto. Il match è in programma lunedì 18 novembre alle ore 20.45 e vale la possibilità di accedere direttamente alla Coppa del Mondo 2026, che si disputa la prossima estate in Nord e Centro America. Entrambe le squadre hanno 12 punti ma la Germania vanta una differenza migliore e, di conseguenza, con un pari chiuderebbe al vertice il raggruppamento. I tedeschi guidati dal CT Julian Nagelsmann hanno perso solo al debutto proprio contro questo avversario, dopodiché hanno fatto registrare quattro successi di fila. I padroni di casa fanno però i conti con numerose assenze per infortunio: non sono a disposizione Jamal Musiala, Antonio Rudiger, Kai Havertz, Ilkay Gundogan e ter Stegen.
L’unico ko della Slovacchia è stato invece sul campo dell’Irlanda del Nord, una sconfitta che rischia di pesare tanto perché può costringerla a disputare gli spareggi. Gli uomini del selezionatore Matjaz Kek sono obbligati al colpo in trasferta se vogliono il sorpasso, un’impresa molto complicata ma possibile vista la vittoria dell’andata. La Repre si affida soprattutto alla solidità della propria difesa, la migliore del girone che ha fatto registrare ben quattro clean sheet su cinque match. Non c’è nulla di scontato in questa sfida dato che la Slovacchia ha battuto la Germania 3 volte nei 6 precedenti complessivi.
Germania-Slovacchia, quote scommesse e pronostico
Crediti immagine: Alamy







