Giornata di finale nei vari Challenger della settimana e nel torneo cileno l’argentino ha ottime chance di imporsi sul connazionale Midon. Si gioca anche l’att o conclusivo a Manama, dove il britannico Samuel parte avanti sulla carta rispetto al russo Simakin.
Si giocano tante finali di tennis in questa domenica 30 novembre: i titoli in palio sono ben quattro. Al Challenger di Atene la finale è tra il britannico Arthur Fery e il belga Michael Geerts, mentre in Portogallo a Maia se la giocano il danese Moller e lo slovacco Martin. Interessante anche l’atto conclusivo al Challenger cileno di Temuco, dove a sfidarsi per il titolo sono gli argentini Federico Agustin Gomez e Lautaro Midon, con il primo ampiamente favorito sul secondo. A Manama, in Bahrain, il britannico Toby Samuel ha più chance di alzare la coppa rispetto al russo Ilia Simakin.
Federico Agustin Gomez – Lautaro Midon
Come detto, tra le finali in programma oggi c’è quella dei Temuco che vede opposti Federico Agustin Gomez e Lautaro Midon, rispettivamente numero 250 e 266 del ranking ATP. Gomez ha effettuato un percorso di tutto rispetto nel torneo concedendo un solo set in quattro partite, quello ai quarti di finale nella sfida contro Diaz Acosta. Il 29enne ha avuto un ottimo ritorno sul cemento dato che l’ultimo torneo disputato su questa superficie era stato ad agosto negli US Open. Gomez è dato vincente a 1.42 per questo appuntamento. Dall’altra parte c’è Midon, che dopo aver vinto in tre set agli ottavi e ai quarti, si è imposto più agevolmente in semifinale contro il boliviano Prado Angelo. Il bilancio dei precedenti è di un successo per parte ma i due confronti erano stati sulla terra rossa.
AGUSTIN GOMEZ
VINCE @1.42
Toby Samuel – Ilia Simakin
Tra le finali in programma c’è appunto anche quella del Challenger del Bahrain, a Manama. I protagonisti sono Toby Samuel e Ilia Simakin. Con l’analisi di questo match ci apprestiamo a concludere i nostri pronostici di oggi sul tennis. Le quote scommesse sul tennis sono bilanciate in maniera netta dalla parte di Samuel, che arriva da ben due trionfi di fila in Egitto e da 14 vittorie consecutive. Il britannico è in un gran momento e il suo eventuale successo è bancato a 1.33. L’ipotetica vittoria da parte di Simakin vale invece ben 3.00 volte la posta. Il tennista russo aveva faticato molto di più prima di questa settimana e arriva da due match intensi, vinti in tre set. L’unico precedente tra i due atleti si è giocato un paio di settimane fa a Soma Bay e ha avuto la meglio Samuel.








