La squadra di Giuseppe Poeta è rientrata in zona playoff dopo l’ultima vittoria e prova ad approfittare di un altro turno casalingo per allungare la striscia positiva. I turchi hanno invece appena interrotto la lunga serie di vittorie e vogliono ripartire immediatamente. Le quote di Olimpia Milano-Fenerbahce.
Quote Olimpia Milano-Fenerbahce del: 17/12/2025
Palla a due: giovedì 18 dicembre, ore 20.30
Sede: Unipol Forum, Milano
La presentazione
L’Olimpia Milano ospita il Fenerbahce nella sfida che è valida per la 17esima giornata di Eurolega, con l’obiettivo di dare continuità al successo di due giorni fa sul Real Madrid. La sfida tra i meneghini e i turchi è in programma giovedì 18 dicembre alle ore 20.30 all’Unipol Forum e conta molto in termini di classifica.
La compagine lombarda ha appena centrato la terza vittoria nelle ultime quattro gare della competizione europea, salendo a quota 9 successi in 16 gare. I ragazzi di Giuseppe Poeta sanno che devono però continuare così se vogliono qualificarsi per i playoff. Il successo nello scontro al vertice del weekend in campionato contro la Virtus Bologna ha sicuramente dato grande entusiasmo e consapevolezza ai meneghini.
Anche il Fenerbahce ha vinto 9 delle 16 gare di Eurolega e quindi è sfida clou tra due formazioni vicine in classifica. I turchi hanno appena interrotto una serie di ben sei vittorie nel torneo perdendo in casa contro i greci del Fenerbahce per 77-81. La formazione guidata dal tecnico lituano Saraunas Jasikevicius arriva però da ben cinque vittorie di fila in trasferta tra tutte le competizioni ed è in una condizione ottimale. Il Fenerbahce ha vinto ben tre dei quattro confronti della passata stagione contro Armani.
Olimpia Milano-Fenerbahce quote scommesse e pronostico
Le quote sull’Eurolega indicano una sfida per nulla scontata ma l’Olimpia Milano parte di poco avanti, data vincente a 1.75. L’eventuale successo, invece, da parte del Fenerbahce è concesso alla quota di 2.05. Una vittoria dei meneghini con almeno 2 punti di scarto è attualmente in lavagna a 1.90, e sempre la squadra di Poeta che si impone con uno scarto fra 1 e 5 punti è a 5.25. I padroni di casa in vantaggio al primo tempo e vincenti al termine dell’incontro figurano a 2.40, mentre il loro trionfo in rimonta dopo aver chiuso sotto all’intervallo è dato a 6.00.
Per quanto concerne il numero di punti complessivo all’interno del match, ecco che si nota che l’Over 160.5 è fornito alla quota di 1.67, mentre l’Over 162,5 lo troviamo a 1.82. Ci si aspetta in effetti un match piuttosto bloccato. Armani che fa registrare più di 82 punti è una soluzione che paga 1.87, mentre i turchi che ne realizzano almeno 80 punti è data a 1.65. Entrambe le squadre che segnano almeno 80 punti è una soluzione che paga 2.35 volte la puntata effettuata.
Crediti immagine: Alamy








