le favorite dei campionati europei
le favorite dei campionati europei

Le squadre favorite dei principali campionati europei: solo il Bayern Monaco si sente al sicuro

bonus di benvenuto bwin aviator

Serie A, Premier League, Liga, Bundesliga e Ligue 1: quali formazioni tra le favorite dei campionati europei festeggeranno alla fine della stagione 2025/2026? In Italia la corsa per il titolo è ancora più avvincente degli ultimi anni.

Le favorite dei campionati europei

I principali campionati europei sono ormai entrati nel vivo. Non tutti i tornei nazionali, però, appaiono scontati. Molte squadre sono in lotta per sfuggire al rischio della retrocessione, mentre altre sognano il titolo in patria. Soprattutto in Serie A la situazione sembra molto equilibrata. Dopo 15 giornate, in testa alla classifica c’è l’Inter con 33 punti, ma al secondo posto figura il Milan con 32 e il terzo è occupato dal Napoli campione d’Italia in carica, a quota 31. A sperare nel tricolore è anche la Roma, attualmente quarta con 30 punti. Insomma, ogni giornata di campionato può rivelarsi decisiva per rovesciare le gerarchie, ma finora nessuna big è riuscita a distinguersi e ad approfittare a lungo dei passi falsi delle dirette avversarie.

In Premier League è l’Arsenal a vantare le maggiori chance di successo. I Gunners dominano la graduatoria con 36 punti, tallonati però dal Manchester City in piena risalita, a sole 2 lunghezze di distanza. Occhio anche al sorprendente Aston Villa, che al momento conta 33 punti. Nella Liga il Barcellona sta prendendo lentamente il largo sul Real Madrid: i catalani hanno infilato di recente una striscia importante di vittorie e sono arrivati così a 43 punti, mentre le merengues si trovano a 39. Anche il Villarreal sta facendo bene e oggi possiede 35 punti, uno in più rispetto all’Atletico Madrid. In Bundesliga, invece, il Bayern Monaco può godere di un ottimo vantaggio sul Lipsia e sul Bayer Leverkusen: i bavaresi hanno 38 punti, le inseguitrici 29. Infine, in Ligue 1 il Lens sta occupando a sorpresa la vetta della graduatoria con 37 punti, mentre il Paris Saint-Germain ne conta 36.

Le quote e i pronostici

Quali sono dunque le favorite dei campionati europei stando alle quote sul calcio? In Serie A l’affermazione dell’Inter è indicata a 1.70, mentre il Milan e il Napoli sono bancati a 4.33. La Premier League mette in prima linea Arsenal e Manchester City, offerti rispettivamente a 1.72 e a 2.65. Nella Liga il Barcellona è dato a 1.50 e il Real Madrid a 2.50. In Bundesliga è chiaramente il Bayern Monaco a prendersi tutte le attenzioni, come dimostra la quota vincente pari a 1.01. Nella Ligue 1 il favore dei pronostici sorride sempre al Paris Saint-Germain, proposto a 1.07, mentre il Lens è offerto a 13.00 e il Marsiglia a 15.00.

Crediti immagine: Alamy

X

Share to...