Verona-Bologna: nei felsinei torna titolare Orsolini, ma si ferma Lucumì

bonus di benvenuto bwin aviator

La squadra emiliana è in un momento particolarmente difficile e Italiano torna ad affidarsi al suo gioiello, anche se in difesa perde il colombiano. Negli scaligeri è sempre ballottaggio in avanti tra Orban e Mosquera per far coppia con l’inamovibile Giovane.

Quote Verona-Bologna del: 14/1/2026

Fischio d’inizio: giovedì 15 gennaio, ore 18.30

Sede: Stadio Marc’Antonio Bentegodi, Verona

La presentazione

Tra i match del recupero della 16esima giornata di Serie A c’è anche quello che vede opposte al Bentegodi Verona e Bologna, due squadre che attraversano una fase difficile e che sono in cerca di riscatto. Si gioca giovedì 15 gennaio alle ore 18.30 e i padroni di casa dell’Hellas cercano punti importanti nella lotta salvezza. In questo momento i gialloblù si trovano in piena zona retrocessione, penultimi a quota 13 punti, reduci dal ko di misura contro la Lazio. La formazione scaligera in realtà sta fornendo buone prove, come dimostra il pari sul campo del Napoli di una settimana fa, ma ancora non basta. C’è da migliorare soprattutto la fase difensiva per mister Paolo Zanetti, che torna a proporre Unai Nunez titolare nel terzetto arretrato. Daniel Mosquera è invece favorito su Gift Orban in attacco.

Non se la passano bene nemmeno gli emiliani che hanno perso terreno nella corsa per un posto in Europa dopo gli ultimi match. La squadra felsinea non vince da sette gare, anche se qualche giorno fa è andata davvero vicina a sbloccarsi, ma il Como ha pareggiato a tempo scaduto. I ragazzi di mister Vincenzo Italiano non mantengono la porta inviolata da fine novembre e devono sicuramente rivedere qualcosa sul piano difensivo se vogliono invertire il trend negativo. Ste per rientrare Lukasz Skorupski ma tocca ancora a Ravaglia tra i pali, mentre nella retroguardia Martin Vitik rimpiazza l’infortunato Jhon Lucumì. In avanti tornano titolari Riccardo Orsolini e Jens Odgaard. Il Bologna si è imposto in tre degli ultimi quattro precedenti contro questo avversario

Verona-Bologna, quote scommesse e pronostico

Le quote sul calcio, in particolare le quote sulla Serie A, delineano una sfida in cui il Bologna parte leggermente chiaramente favorito, con il segno 2 proposto a 2.10 contro il 3.50 assegnato alla vittoria del Verona. Per l’ipotetico pareggio la quota è invece al momento di 3.25. Nonostante le due formazioni subiscano tante reti recentemente, si prevede un match bloccato con l’Under 2.5 in lavagna a 1.57, reputato più plausibile rispetto all’Over 2.5 che è dato a 2.15. Anche il Gol/No Gol conferma questa tendenza, con il Sì indicato a 1.95 e il No molto vicino a 1.71. La quota maggiorata è per la combo 2 + Over 2.5, che arriva a valere addirittura 4.00 volte la posta.

Osservando i risultati esatti, emergono esiti che vedono il Bologna di poco avanti: lo 0-1 è bancato a 6.25 e lo 0-2 a 9.25, mentre l’1-2 si posiziona a 9.00. Per il Verona le ipotesi più accreditate sono l’1-0 a 8.75 e il 2-1 a 12.50, quote che indicano scenari meno probabili. Il pareggio per 1-1 si trova a 6.50, mentre lo 0-0 è proposto a 8.00, e il 2-2 arriva a essere concesso a 16.00.

Crediti immagine: Alamy

X

Share to...