La squadra di Italiano è fuori dalle prime otto nel girone unico di Europa League, ma può rientrarci con due vittorie negli ultimi turni ed evitare il playoff. I felsinei devono però sbloccarsi al Dall’Ara, dove non vincono da diverso tempo.
Quote Bologna-Celtic del: 21/1/2026
Fischio d’inizio: giovedì 22 gennaio, ore 18.45
Sede: Stadio Renato Dall’Ara (Bologna)
La presentazione
Il Bologna spera di mettersi alle spalle le ultime delusioni di campionato togliendosi una gioia in Europa League. Giovedì 22 gennaio alle ore 18.45 i felsinei ospitano il Celtic al Dall’Ara per la settima giornata del girone. Attualmente la formazione allenata da mister Vincenzo Italiano ha 11 punti in classifica, e servono due vittorie per avere buone chance di entrare nelle prime otto e guadagnarsi dunque l’accesso diretto agli ottavi di finale. Nell’ultima sfida di questa competizione i rossoblù avevano fatto registrare una bella vittoria sul campo degli spagnoli del Celta Vigo, squadra di qualità e tra le più insidiose. C’è però da invertire il trend casalingo dato che il Bologna ha perso quattro delle ultime sei gare tra le mura amiche. Il tecnico farà sicuramente delle rotazioni, come al solito.
Anche il Celtic ha forti motivazioni per questo match dato che deve provare ad entrare nelle 24 per accedere ai playoff. Gli scozzesi potrebbero anche accontentarsi di un pari per poi giocarsi tutto in casa nell’ultimo match contro gli olandesi dell’Utrecht, con l’obbligo di vincere. I Bhoys, guidati dal tecnico nordirlandese Martin O’Neill, vantano un buon rendimento recente in trasferta ma sono in emergenza per via dei tanti infortuni, soprattutto in difesa con le assenze di Cameron Carter-Vickers e Marcelo Saracchi. Bologna e Celtic si trovano di fronte per la prima volta.
Bologna-Celtic, quote scommesse e pronostico
Il match vede il Bologna ampiamente favorito, con il segno 1 proposto a 1.55, mentre il pari è fornito al momento a 4.33. L’ipotetica vittoria esterna da parte del Celtic vale invece ben 5.25 volte la posta. Le quote sull’Europa League indirizzano inoltre la sfida verso l’Over 2.5 che è dato a 1.68, quota decisamente più bassa rispetto al 2.00 dell’Under 2.5. Occhio dell’Over 3.5 alla quota di 2.70. La combo con il successo rossoblù con tanto di clean sheet (1+No Gol) è fornita alla quota maggiorata di 2.75, mentre gli scozzesi imbattuti (X2) si trovano a 2.35.
In merito alle quote dei risultati esatti di Bologna-Celtic, ecco che l’1-0 e il 2-0 per i felsinei si trovano entrambi, mentre il 2-1 figura in lavagna a 8.00 e il 3-0 a 11.00. Quota di 13.50 per un pareggio a reti bianche (0-0) e di 8.00 per l’1-1. mentre un eventuale 2-2 viene bancato a 16.00. Chi crede nel colpo dei norvegesi sappia che lo 0-1 e l’1-2 frutterebbero rispettivamente 14.00 e 15.00 volte la puntata effettuata.
Crediti immagine: Alamy








