Entrambe le squadre sono a 12 punti nel girone di Europa League e hanno bisogno di un successo per provare a ottenere l’accesso diretto agli ottavi di finale. Gasperini non può schierare i nuovi acquisti e fa i conti anche con diversi infortunati.
Quote Roma-Stoccarda del: 21/1/2026
Fischio d’inizio: giovedì 22 gennaio, ore 21.00
Sede: Stadio Olimpico (Roma)
La presentazione
Per la Roma è in programma una partita molto importante nell’economia del girone unico di UEFA Europa League. I giallorossi attendono all’Olimpico lo Stoccarda giovedì 22 gennaio alle ore 21 per la settima partita del raggruppamento e sanno di aver bisogno di una vittoria per il proprio obiettivo. La formazione capitolina ha infatti 12 punti in classifica e non è ancora tra le prime otto, che sono quelle che accedono direttamente agli ottavi di finale senza passare dai playoff. I lupi hanno vinto tutte le ultime tre partite del torneo nell’ordine contro Rangers, Midtjylland e Celtic, e sono anche reduci da tre successi consecutivi in campionato. Mister Gian Piero Gasperini non può schierare da regolamento i nuovi acquisti Donyell Malen e Robinio Vaz, e poi non ha a disposizione gli infortunati Mario Hermoso, Stephan El Shaarawy e Artem Dovbyk.
Lo Stoccarda ha fatto lo stesso identico percorso della Roma vincendo il primo match, perdendo i secondi due e vincendo poi tutti gli altri. Anche i tedeschi hanno dunque 12 punti in classifica e necessitano di una vittoria per puntare ad entrare tra le prime otto. La squadra guidata da Sebastian Hoeness non ha mai perso nelle ultime sei uscite stagionali, nelle quali ha anche segnato con grande frequenza. Tanti indisponibili anche negli ospiti perché manca all’appello lo squalificato Bilal El Khannouss, l’infortunato Dan-Axel Zagadou. Questo sarà il primo confronto tra due club che non si sono mai trovati opposti prima d’ora.
Roma-Stoccarda, quote scommesse e pronostico
Sfida sulla carta tutt’altro che scontata secondo le quote sull’Europa League, con la Roma che parte comunque con un leggero favore del pronostico . L’eventuale successo giallorosso è proposto a 1.93, mentre il possibile pari e la vittoria esterna dello Stoccarda valgono entrambi 3.60 volte la posta al momento. C’è abbastanza equilibrio anche per quanto concerne le reti totali della sfida, con l’Over 2.5 a una quota leggermente più bassa rispetto all’Under 2.5: 1.70 contro 1.98. Il segno Gol per le due formazioni che segnano entrambe è dato a 1.63, opposto a 2.05 del No Gol.
La Combo Gol + Over 3.5, quindi entrambe a segno con almeno quattro reti totali, è in lavagna alla quota maggiorata di 3.30. In merito alle quote dei risultati esatti di Roma-Stoccarda, ecco che l’1-0 e il 2-0 per i lupi si trovano rispettivamente a 8.25 e 10.00, mentre il 2-1 figura in lavagna a 8.50. Quota di 12.50 per un pareggio a reti bianche (0-0) e di 6.75 per l’1-1, mentre un eventuale 2-2 viene bancato a 13.00. Chi crede nel successo esterno dei tedeschi di Hoeness sappia che lo 0-1 e l’1-2 frutterebbero nell’ordine 11.50 e 12.50 volte la puntata effettuata.
Crediti immagine: Alamy








