quote Napoli Chelsea
quote Napoli Chelsea

Napoli-Chelsea: londinesi col favore dei pronostici

bonus di benvenuto bwin aviator

Gli azzurri devono conquistare l’accesso ai playoff di Champions League, ma gli inglesi non intendono farsi sfuggire l’occasione di finire tra le prime 8 in classifica e saltare un turno. Le quote su Napoli-Chelsea vedono quindi gli ospiti di poco favoriti.

Quote Napoli-Chelsea del: 27/1/2026

Fischio d’inizio: mercoledì 28 gennaio, ore 21.00

Sede: stadio Diego Armando Maradona, Napoli

La presentazione

L’ottava e ultima giornata della fase campionato di Champions League ha in programma Napoli-Chelsea, che si giocherà mercoledì 28 gennaio alle 21.00 presso lo stadio Diego Armando Maradona. Complice la vittoria dell’Athletic Bilbao sull’Atalanta, gli azzurri sono scivolati al venticinquesimo posto in classifica con 8 punti. Gli inglesi, invece, sono ottavi con 13. Per i partenopei potrebbe risultare essenziale la differenza reti. Al momento gli azzurri si trovano a -5 come l’Olympiakos, anch’esso a 8 punti, ma ventiquattresimo in graduatoria in virtù degli 8 gol all’attivo rispetto ai 7 segnati dai ragazzi di Antonio Conte. Ciò significa che il Napoli dovrà preoccuparsi di battere il Chelsea con più di una rete di scarto per massimizzare le possibilità di soffiare l’ultimo pass per la qualificazione ai greci, che nel frattempo saranno impegnati in Olanda contro l’Ajax. Gli azzurri hanno subito 12 gol finora.

Il Chelsea non ha brillato più di tanto nelle ultime uscite. A inizio anno Enzo Maresca ha presentato le dimissioni e oggi a guidare i Blues è Liam Rosenior, alla prima esperienza da allenatore sia in Premier League sia in Champions. Il debutto nell’Europa che più conta è andato comunque bene e i londinesi hanno battuto tra le mura amiche il Pafos per 1-0. Avere la meglio sul Napoli diventa a questo punto fondamentale per evitare i playoff. Tra le formazioni a 13 punti (Barcellona, Sporting Lisbona, Manchester City, Atletico Madrid e Atalanta) il Chelsea è quella con la migliore differenza reti, pari a +6. I Blues hanno realizzato infatti 14 gol, incassandone 8.

L’ultimo precedente ufficiale tra Napoli e Chelsea risale al 14 marzo 2012. La gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League terminò 4-1 ai tempi supplementari per gli inglesi padroni di casa. In gol Didier Drogba, John Terry, Gokhan Inler, Frank Lampard e Branislav Ivanovic.

Napoli-Chelsea, quote scommesse e pronostico

Napoli-Chelsea può dire molto soprattutto sulla stagione degli azzurri, che l’anno scorso hanno vinto il tricolore anche grazie all’assenza di molteplici impegni probanti. Secondo le quote sulla Champions League, gli ospiti sono leggermente favoriti. Il segno 2 è bancato a 2.25 e il segno 1 a 2.95, mentre il segno X è offerto a 3.50. In base alle statistiche l’Under 2.5 è dato a 1.93 e l’Over 2.5 a 1.75. Il Gol Gol è messo in lavagna a quota 1.62. Il risultato esatto dalla quota inferiore viene individuato nell’1-1, proposto a 6.50. Lo 0-1 e l’1-2 a favore dei londinesi sono dati a 8.75, lo 0-2 è quotato a 11.50. I pareggi per 0-0 e per 2-2 sono indicati rispettivamente a 12.00 e a 12.50. L’1-0 per il Napoli è offerto a 10.00.

X

Share to...