Liverpool-Manchester City: Guardiola prova a tener viva la lotta per il titolo
Liverpool-Manchester City: Guardiola prova a tener viva la lotta per il titolo

Liverpool-Manchester City: Guardiola prova a tener viva la lotta per il titolo

bonus di benvenuto bwin aviator

I Citizens non possono sbagliare se vogliono tenere il passo della capolista Arsenal. I Reds cercano invece una vittoria per provare a rientrare nelle prime quattro. Le quote di questo big match di Premier League vedono i padroni di casa leggermente favoriti.

Quote Liverpool-Manchester City del: 6/2/2026

Fischio d’inizio: domenica 8 febbraio, ore 17.30

Sede: Anfield Road (Liverpool)

La presentazione

Il big match della 25esima giornata della Premier League è senza dubbio quello che va in scena ad Anfield Road fra Liverpool e Manchester City. Il match è in programma domenica 8 febbraio alle ore 17.30. I Reds sono tornati al successo in campionato superando per 4-1 il Newcastle, ponendo fine alla striscia negativa, ma rimangono sesti in classifica. Il quarto posto dista comunque solo due punti e gli uomini di Arne Slot sanno che non possono fallire l’obiettivo minimo che è la qualificazione alla prossima Champions League. Quest’anno Mohamed Salah e compagni sono molto fragili in difesa, ma hanno quantomeno ritrovato solidità in casa, dove non perdono da otto gare ufficiali. Nei padroni di casa sempre out Joe, Gomez, Jeremie Frimpong e Alexander Isak, ma c’è un Hugo Ekitike in gran forma.

Il Manchester City si sta destreggiando fra le tante competizioni e ha conquistato la finale di EFL Cup eliminando il Newcastle. Per quanto riguarda il campionato, la squadra di Pep Guardiola ha vinto solamente una delle ultime cinque ma non è ancora fuori dalla lotta per il titolo. I Citizens, reduci dal 2-2 dello scorso weekend sul campo del Tottenham, sono infatti a -6 dalla capolista Arsenal e tutto è ancora possibile dato che mancano ben 14 partite. Erling Haaland e compagni vantano il miglior attacco della Premier con 49 gol all’attivo, ma non vincono da tre partite in trasferta e questo non è un dato incoraggiante in vista del match di Anfield. Negli ospiti ci sono le importanti assenze di Jeremie Doke e Savinho. All’andata il City si è imposto per 3-0.

Liverpool-Manchester City: quote scommesse e pronostico

Le quote della Premier League delineano una sfida molto equilibrata, con il Liverpool leggermente avanti a 2.30 rispetto al successo del Manchester City a 2.70, mentre il pareggio figura in lavagna a 3.60, ma non farebbe comodo a nessuno. Spostando l’attenzione sul numero di gol complessivi, l’Over 2.5 è ritenuto più probabile ed è proposto a 1.53, contro il 2.25 dell’Under 2.5, indicando aspettative di una partita vivace e con più di due reti. Per quanto concerne il mercato Gol/No Gol vede il Sì a 1.47, nettamente più basso rispetto al 2.40 del No, a conferma della possibilità che entrambe le squadre trovino la via della rete.

La combo Gol + Over 3.5 viene attualmente bancata alla quota maggiorata di 2.75. Le quote sui risultati esatti di Liverpool-Manchester City rafforzano l’idea di equilibrio, con l’1-1 che emerge come l’esito più plausibile a 7.25. Il 2-1 per il Liverpool si trova a 9.00 e l’1-2 per il Manchester City a 10.00, segno di una partita che potrebbe decidersi su episodi. Anche i pareggi più ricchi di gol, come il 2-2 a 11.50, restano opzioni considerate ma meno probabili. Difficile lo 0-0 che vale infatti ben 15.00 volte la posta.

X

Share to...