Nella notte tra l’8 e il 9 febbraio 2026 si svolgerà la sessantesima finale del campionato NFL. Sede dell’attesissimo match sarà il Levi’s Stadium, in California.
Quote del: 6/2/2026
Fischio d’inizio: lunedì 9 febbraio, ore 00.30
Sede: Levi’s Stadium, California
Seattle Seahawks-New England Patriots, la presentazione
Il Super Bowl è come noto uno dei più tradizionali e importanti eventi sportivi dell’anno. La prossima sarà la sessantesima edizione della manifestazione, vale a dire il Super Bowl LX. L’incontro si giocherà presso il Levi’s Stadium lunedì 9 febbraio alle 00.30 (ora italiana). Il confronto finale di questa stagione di football americano vedrà contrapposti i Seattle Seahawks della NFC e i New England Patriots della AFC, che vantano rispettivamente un successo e 6 affermazioni nell’albo d’oro.
Come ogni anno, di recente le finaliste del campionato sono state impegnate nei playoff. I Seahawks sono partiti dai Divisional e hanno battuto prima i San Francisco 49ers per 41-6 e poi i Los Angeles Rams nella Conference Championship per 31-27. I Patriots, invece, hanno dovuto superare inizialmente i Los Angeles Chargers per 16-3 nel turno delle Wild card. In seguito hanno eliminato gli Houston Texans per 28-16 e, in trasferta, i Denver Broncos per 7-10. Seahawks e Patriots avevano già disputato insieme il Super Bowl XLIX e nell’occasione era stata la franchigia della AFC a imporsi con il punteggio di 28-24.
Super Bowl LX, chi sono i coach
A inizio 2024 i Seahawks hanno affidato la propria guida tecnica a Mike Macdonald. Curiosamente, colui che è diventato il capo-allenatore più giovane della lega era stato scelto in sostituzione di Pete Carroll, che invece era il più anziano. La prima stagione si era chiusa con un bilancio di 10 vittorie e 7 sconfitte, senza la qualificazione ai playoff. Nell’ultima, invece, sono arrivati 14 successi e 3 ko, esattamente come per i Patriots allenati da Mike Vrabel, in carica da gennaio del 2025. Macdonald ha conquistato finora la NFC West Division e la National Football Conference Championship, mentre Vrabel solo l’American Football Conference Championship. Tuttavia, il secondo è stato anche eletto allenatore dell’anno nel 2021.
Super Bowl LX, quote e pronostico
Le previsioni sulla partita conclusiva del campionato NFL non sembrano troppo equilibrate, almeno sulla carta. Stando alle quote sul Super Bowl, infatti, i Seattle Seahawks risultano favoriti e non di poco sui New England Patriots. Il money line della franchigia di Mike Macdonald è offerto a 1.43, mentre per la formazione di Mike Vrabel la quota ammonta a 2.95. Per quel che concerne l’assegnazione del titolo di MVP, l’attenzione ricade soprattutto su Sam Darnold dei Seahawks, bancato a 2.15. Seguono Drake Maye dei Patriots a 3.30 e altri due componenti dei Seahawks quali Jaxon Smith-Njigba a 6.00 e Kenneth Walker III a 8.00.








