Si affrontano due squadre che si giocano uno degli ultimi posti per entrare nei playoff. Gli emiliani devono reagire dopo il ko contro il Fenerbahce e hanno un’altra occasione davanti al proprio pubblico. I serbi cercano la terza vittoria consecutiva Ecco le quote di Virtus Bologna-Stella Rossa.
Quote Virtus Bologna-Stella Rossa del: 22/1/2026
Palla a due: venerdì 23 gennaio, ore 20.30
Sede: Segafredo Arena (Bologna)
La presentazione
La Virtus Bologna cerca riscatto in Eurolega ospitando la Stella Rossa per la ventiquattresima giornata della competizione. Si gioca alla Segafredo Arena in casa degli emiliani, che devono mettersi alle spalle il ko di un paio di giorni fa con il Fenerbahce. Sulla carta i padroni di casa hanno qualche chance in più ma il match è decisamente aperto.
La Virtus Bologna ha rallentato un po’ in Eurolega perdendo due delle ultime tre partite, compresa quella di mercoledì per 80-85 contro i turchi del Fenerbahce. In questo momento sono 11 vittorie nei 23 match complessivi del torneo. Adesso la squadra del montenegrino Dusko Ivanovic è appena fuori dalla zona playoff ma può accorciare con questo scontro diretto. Considerato anche il campionato, gli emiliani arrivano comunque da ben 7 vittorie nelle ultime 9, e puntano a proseguire su questa strada.
Alla Segafredo Arena arriva la Stella Rossa, che occupa l’ultima posizione buona per i playoff grazie alle 13 vittorie su 13 gare giocate. La formazione serba, guidata da coach Sasa Obradovic, arriva dalle vittorie contro Olimpia Milano e con i francesi del Monaco (quest’ultima ottenuta ai tempi supplementari). Le vittorie consecutive diventano quattro se si tiene conto anche dell’ABA League, il campionato serbo. La Stella Rossa si è portata a casa tutti gli ultimi quattro confronti diretti con la Virtus, compreso quello dell’andata.
Virtus Bologna-Stella Rossa, quote scommesse e pronostico
Secondo quanto ci dicono le quote sull’Eurolega la Virtus Bologna parte sostanzialmente avanti nel pronostico. L’eventuale successo interno degli emiliani è in effetti concesso a 1.67, mentre il possibile colpo esterno della Stella Rossa figura a 2.15. Quota di 1.87 per la vittoria emiliana con almeno 3 punti di scarto, mentre quella con uno scarto fra 1 e 5 punti è a 5.50. La Virtus che invece chiude in vantaggio il primo tempo e vince alla fine figura a 2.30, mentre il successo degli uomini di Ivanovic in rimonta a 5.75.
Spostando l’attenzione sul possibile numero di punti complessivo, l’Over 165.5 è fornito alla quota di 1.67, mentre l’Over 167.5 lo troviamo a 1.83. Ci si attende dunque una gara abbastanza bloccata senza troppi punti. La Virtus che mette a referto più di 83 punti è una soluzione che paga 1.65, mentre la Stella Rossa che ne realizza almeno 82 punti è data a 1.65. Entrambe le squadre che segnano almeno 80 punti è una soluzione che paga 1.90 volte la puntata effettuata.
Crediti immagine: Alamy






