La squadra di Giuseppe Poeta ha buone chance di imporsi nella prossima partita di Eurolega e mettersi alle spalle i ko contro Stella Rossa e Real Madrid. I lituani cercano continuità dopo la vittoria sul Lyon-Villeurbanne per rimanere in zona playoff. Le quote di Olimpia Milano-Zalgiris Kaunas.
Quote Olimpia Milano-Zalgiris Kaunas del: 21/1/2026
Palla a due: giovedì 22 gennaio, ore 20.30
Sede: Unipol Forum, Milano
La presentazione
L’Olimpia Milano ospita lo Zalgiris Kaunas nella sfida che è valida per la 24esima giornata di Eurolega, e vuole dimenticare le ultime sconfitte che l’hanno allontanata dalla zona playoff. La sfida tra i meneghini e i lituani si disputa giovedì 22 gennaio alle ore 20.30 all’Unipol Forum e mette in palio una posta davvero alta.
La compagine lombarda arriva da due deludenti ko nella competizione europea, contro i serbi della Stella Rossa e gli spagnoli del Real Madrid poi. Ora i meneghini sono solo 12 esimi con salendo a quota 11 successi in 23 gare. I ragazzi di coach Giuseppe Poeta possono però ancora riuscire a rientrare nella zona playoff, a patto però di non commettere più passi falsi. Armani ha comunque vinto 5 delle ultime 7 partite complessive perché in campionato non sbaglia un colpo ultimamente.
Sta andando invece un po’ meglio lo Zalgiris Kaunas, attualmente nono in classifica con 13 vittorie e 10 ko. I lituani vanno a corrente alternata ma sono in piena zona playoff grazie all’ultimo successo esterno per 77-96 sul campo dei francesi del Lyon-Villeurbanne. La formazione allenata dal tecnico Tomas Masiulis ha un discreto rendimento in trasferta in questa stagione, e ha anche vinto tutti gli ultimi tre confronti con Milano all’Unipol Domus.
Olimpia Milano-Zalgiris Kaunas: quote scommesse e pronostico
Le quote sull’Eurolega indicano l’Olimpia Milano discretamente avanti sulla carta, data vincente a 1.48, nonostante il momento di forma non ottimale. L’eventuale successo, invece, da parte dello Zalgiris Kaunas è concesso alla quota di 2.60. Una vittoria dei meneghini con almeno 5 punti di scarto è attualmente in lavagna a 1.83, e sempre la squadra di Poeta che si impone con uno scarto fra 1 e 5 punti è a 5.25. I padroni di casa in vantaggio al primo tempo e vincenti al termine dell’incontro figurano a 1.95, mentre il loro trionfo in rimonta dopo aver chiuso sotto all’intervallo è dato a 5.50.
Per quanto concerne il numero di punti complessivo all’interno del match, ecco che si nota che l’Over 166.5 è fornito alla quota di 1.67, mentre l’Over 167,5 lo troviamo a 1.80. Ci si attende dunque un match piuttosto spettacolare. Armani che fa registrare più di 84 punti è una soluzione che paga 1.60, mentre i lituani che ne realizzano almeno 83 punti è data a 1.95. Entrambe le squadre che segnano almeno 80 punti è una soluzione che paga 1.91 volte la puntata effettuata.
Crediti immagine: Alamy






