quote Cagliari Genoa
quote Cagliari Genoa

Le amichevoli del Cagliari: il programma completo della pre-season dei sardi

  Bonus di benvenuto bwin

Tutte le amichevoli in programma per l’estate della squadra di Pisacane, dalle sfide iniziali a Temù fino a i test internazionali in giro per l’Europa.

Cagliari, la preparazione alla nuova stagione

Il Cagliari ha ricostruito l’assetto con il nuovo allenatore Fabio Pisacane e il nuovo direttore sportivo Guido Angelozzi. Il presidente Giulini ha già fatto uno sforzo importante riscattando diversi giocatori che erano in prestito come Elia Caprile, Gianluca Gaetano, Roberto Piccoli e Michael Adopo, e punta ad alzare l’asticella. Le quote sulla Serie A inseriscono però comunque i rossoblù tra le squadre a rischio retrocessione, almeno ad oggi. L’anno scorso i sardi hanno faticato molto e quest’anno puntano a una salvezza più tranquilla, per la quale serve lavorare tanto.

Sul mercato la società è stata davvero rapida e, oltre ai riscatti, si è già assicurata un colpo in attacco, ovvero Gennaro Borrelli. Il centravanti è arrivato a parametro zero dopo aver disputato una buona stagione con la maglia del Brescia in Serie B. Sono a buon punto anche le trattative per portare in Sardegna Michael Folorunsho dal Napoli e Sebastiano Esposito dall’Inter. Interessa anche un’estero offensivo, ovvero Aliou Fadera che è in uscita dal Como, ma per lui c’è la concorrenza del Sassuolo. Va registrato poi l’interesse di Roma e Burnley per Adopo, ma dopo il riscatto il Cagliari chiede non meno di 10 milioni di euro.

Cagliari, il programma delle amichevoli estive

Per quanto riguarda il calcio giocato, il Cagliari parte come da tradizione per il ritiro a Ponte di Legno, iniziato il 13. La prima amichevole si gioca sabato 19 luglio alle ore 17 al Campo Comunale di Temù contro l’Ospitaletto. Nella seconda amichevole gli uomini di mister Pisacane affronteranno un test internazionale alla Raiffeisen Arena di Linz, in Austria, contro i turchi del Galatasaray, che è in programma mercoledì 23 luglio, stavolta alle ore 19.30. Sabato 26 luglio alle 14 i sardi saranno poi ospiti dell’Hannover 96 alla Heinz von Heiden Arena.

Il programma prevede a questo punto il ritorno a Cagliari perché sabato 2 agosto si disputa il Trofeo Gigi Riva all’Unipol Domus e l’avversario scelto è il Saint-Étienne. Non è finita qui perché sabato 9 agosto c’è una doppia sfida in Spagna tra mattina e pomeriggio contro gli spagnoli del Racing Santander. Questi saranno gli ultimi impegni della pre-season, dopodiché Yerry Mina e compagni metteranno il focus sul debutto in campionato di domenica 24 agosto in casa contro la Fiorentina.

AMICHEVOLI ESTIVE CAGLIARI:

19 luglio – Cagliari-Ospitaletto
23 luglio – Cagliari-Galatasaray
2 agosto – Cagliari-Saint-Étienne
9 agosto – Racing Santander-Cagliari (ore 10.30)
9 agosto – Racing Santander-Cagliari (ore 19)

PRONOSTICI CALCIO
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Alamy

X
Share to...