quote parma como
quote parma como

Le amichevoli del Parma: il programma completo della pre-season degli emiliani

  Bonus di benvenuto bwin

Tutte le amichevoli in programma per l’estate della squadra di Carlos Cuesta, dal ritiro fino all’inizio del campionato: tante sfide internazionali, dal Werder Brema al Maiorca

Parma, la preparazione alla nuova stagione

Il Parma ha conquistato una salvezza più complicata nel campionato appena concluso, che ha comunque valore in quanto ottenuta da neopromossa. Per questa nuova stagione la proprietà ha stupito tutti affidando la panchina al giovanissimo Carlos Cuesta, ex vice di Mikel Arteta all’Arsenal, con un passato anche in Italia nelle giovanili della Juventus. Il nuovo tecnico spagnolo ha comunque un curriculum già molto interessante e proverà a innestare le sue idee innovative in una squadra molto giovane pronta a seguirlo. Le quote scommesse sulla Serie A non considerano i crociati tra le squadre che rischiano la retrocessione, e li piazzano appena sopra nella gerarchia della lotta al titolo.

Per quanto riguarda il mercato, i ducali hanno perso Ange-Yoan Bonny in attacco perché il francese è passato all’Inter per 25 milioni di euro. La dirigenza dovrà ora provare a resistere agli assalti delle big per gli altri gioielli, come il difensore Giovanni Leoni e il regista Adrian Bernabé. Il Parma vuole degli innesti di esperienza e sogna gli ingaggi di Lorenzo Insigne e di Marko Arnautovic. Gli emiliani sono poi uno dei tanti club che sta provando ad inserirsi nella corsa ad Aliou Fadera, l’esterno gambiano in uscita dal Como che piace anche a Cagliari e Sassuolo.

Parma, il programma delle amichevoli estive

La ripresa degli allenamenti in casa Parma c’è stata martedì 15 luglio con la prima sgambata al Mutti Training Center di Collecchio. Il primo test è proprio qui e si gioca domenica 20 luglio alle 9.30 contro la Primavera. Dal 21 luglio i gialloblu saranno invece in ritiro in Austria, nella località di Neustift im Stubaital. Qui è in programma sabato 26 luglio, alle 15.00, il friendly match contro i tedeschi del Werder Brema. Sempre in Austria andrà in scena il confronto con gli spagnoli del Maiorca, con le due formazioni che scenderanno in campo giovedì 31 luglio alle ore 11.

L’ultima amichevole della pre-season della squadra di Cuesta è quella contro l’Heidenheim alla Voith Arena ad Heidenheim an der Brenz. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 15 di sabato 9 agosto. Da quel momento i ducali inizieranno a preparare l’ostico esordio in campionato che arriverà domenica 24 agosto ad Allianz Stadium contro la Juventus di Igor Tudor.

AMICHEVOLI ESTIVE PARMA:

20 luglio – Parma-Parma Primavera
26 luglio – Parma-Werder Brema
31 luglio – Parma-Maiorca
9 agosto – Heidenheim-Parma

PRONOSTICI CALCIO
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...