Tutte le amichevoli in programma per l’estate della Viola, dal ritiro inglese fino ai match prima dell’inizio del campionato: il programma completo
Fiorentina, la preparazione alla nuova stagione
La Fiorentina ha detto subito addio a Raffaele Palladino, che ha dato a sorpresa le dimissioni, e ha deciso di ripartire da Stefano Pioli, alla sua seconda avventura con la Viola. I gigliati hanno disputato comunque una stagione in linea con le attese e ora si ritroveranno per il quarto anno consecutivo in Conference League. La proprietà sta però investendo ancora e si aspetta un salto di qualità soprattutto in campionato, anche se le quote scommesse sulla Serie A continuano a non considerare i toscani tra le prime della classe. La Fiorentina è inserita infatti addirittura dietro al Como al momento nella corsa al titolo.
Il club continua comunque a pensare in grande e ha già speso molto con il riscatto di Albert Gudmundsson, gli acquisti di Jacopo Fazzini e Mattia Viti e l’arrivo di Edin Dzeko da svincolato. Il mercato in entrata non è assolutamente finito qui perché mister Pioli ha chiesto un regista e il primo obiettivo sul taccuino del ds Daniele Pradé è Adrian Bernabé del Parma, per cui servono però 20 milioni di euro. C’è però anche da risolvere la questione Dodò, con l’esterno brasiliano che non sembra disposto a rinnovare e potrebbe essere ceduto. Si proverà poi a trattenere Moise Kean con un’offerta di ingaggio da 4 milioni l’anno.
Fiorentina, il programma delle amichevoli estive
Per quanto riguarda il calcio giocato, la Fiorentina comincerà il proprio ritiro in città sfruttando il fantastico Viola Park, dove mister Pioli potrà iniziare a lavorare con i suoi. Le amichevoli in programma sono davvero tante e la prima sarà lì proprio con la squadra Primavera e si giocherà domenica 20 luglio alle ore 20.00. La Viola sarà ospite del Grosseto al Carlo Zecchini giovedì 24 luglio, mentre venerdì 25 luglio ancora a Firenze arriva la Carrarese. Dalla settimana successiva partirà invece la tournée in Inghilterra e il primo confronto in programma è quello con il Leicester, che si gioca domenica 3 agosto alle ore 16 al King Power Stadium.
Il 5 agosto (ore 20.30) è la volta del Nottingham Forest al City Ground Stadium alle 20.30, mentre sabato 9 agosto si comincia a fare sul serio con l’amichevole di lusso a Old Trafford contro il Manchester United. Ritorno a casa e ultima amichevole giovedì 14 agosto contro Japan University FA, prima dell’inizio del campionato.
AMICHEVOLI ESTIVE FIORENTINA:
20 luglio – Fiorentina-Fiorentina Primavera
24 luglio – Grosseto-Fiorentina
25 luglio – Fiorentina-Carrarese
3 agosto – Leicester-Fiorentina
5 agosto – Nottingham Forest-Fiorentina
9 agosto – Manchester United-Fiorentina
14 agosto – Fiorentina-Japan University FA
PRONOSTICI CALCIO
TUTTE LE QUOTE
Crediti Immagine: Getty Images