Arsenal-Leeds: Gunners favoriti dopo il successo sullo United
Arsenal-Leeds: Gunners favoriti dopo il successo sullo United

Arsenal-Leeds: Gunners favoriti dopo il successo sullo United

  Bonus di benvenuto bwin

Sia i londinesi sia i Whites neopromossi hanno vinto nella prima giornata. Il divario tecnico rimane però evidente e la formazione di Arteta conterà anche sul fattore casalingo, pertanto le quote di Arsenal-Leeds sorridono ampiamente a Gabriel Jesus & co.

Quote Arsenal-Leeds del: 22/8/2025

Fischio d’inizio: sabato 23 agosto, ore 18.30

Sede: Emirates Stadium, Londra

La presentazione

La seconda giornata di Premier League metterà in scena Arsenal-Leeds, che si giocherà sabato 23 agosto alle 18.30 presso l’Emirates Stadium. Entrambe le squadre hanno vinto nella scorsa settimana e di conseguenza contano 3 punti in classifica al pari di Manchester City, Sunderland, Tottenham, Liverpool e Nottingham Forest. I Gunners sono stati impegnati in trasferta contro il Manchester United, battuto per 0-1. Nella passata stagione i ragazzi di Mikel Arteta erano arrivati al secondo posto, accarezzando a lungo il sogno di conquistare il titolo nazionale che manca dal 2004. Notevole anche il cammino in Champions League, conclusosi in semifinale. Riuscire a fare ancora meglio quest’anno sembra un’utopia, ma i londinesi sono senz’altro partiti con il piede giusto.

Il Leeds ha vinto l’ultimo campionato di Championship e pertanto è stato promosso con pieno merito in Premier League. A guidare la squadra in panchina è ancora il tecnico Daniel Farke, alla seconda esperienza sui massimi palcoscenici inglesi dopo l’avventura col Norwich City di 6 anni fa, terminata però con l’ultimo posto in classifica e l’inevitabile retrocessione. I Whites possono diventare una mina vagante di questa stagione. Lo dimostra anche il risultato ottenuto nella prima giornata, con un secco 1-0 interno ai danni dell’Everton. I Peacocks sono però adesso chiamati a un vero banco di prova importante e hanno bisogno di un’impresa per togliersi qualche soddisfazione in casa di una big.

L’ultimo precedente ufficiale tra Arsenal e Leeds risale al 1° aprile 2023. Allora i Gunners vinsero in casa per 4-1. La doppietta di Gabriel Jesus fu intervallata dalla rete di Ben White e dopo il gol degli ospiti realizzato da Rasmus Kristensen arrivò la marcatura di Granit Xhaka nel finale.

Arsenal-Leeds, quote scommesse e pronostico

Arsenal-Leeds non potrà forse definirsi un big match, ma in questo momento si tratta pur sempre di un confronto estremamente interessante. Secondo le quote sulla Premier League, i padroni di casa sono chiaramente favoriti. Il segno 1 è dato a 1.26, il segno 2 a 9.75 e il segno X a 5.75. Stando alle statistiche si può prospettare l’eventualità dell’Over 2.5, offerta a 1.49, piuttosto che lo scenario dell’Under 2.5, indicato a 2.37. La possibilità che entrambe le compagini segnino almeno una rete viene proposta a 1.93. Il 2-0 è il risultato esatto considerato più probabile, quotato a 6.75. A seguire l’1-0 bancato a 7.75, il 3-0 a 8.00 e il 2-1 a 8.50. Lo 0-0 e l’1-1 sono offerti rispettivamente a 16.50 e a 11.00. Lo 0-1 per il Leeds, invece, presenta una quota pari a 23.00.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...