quote tottenham manchester city
quote tottenham manchester city

Manchester City-Tottenham: Sky Blues favoriti nel loro primo big match

  Bonus di benvenuto bwin

Dopo il successo sul Wolverhampton i Citizens sono chiamati già ad una prova importante contro gli Spurs, a loro volta reduci dalla vittoria sul Burnley. Entrambe le squadre vogliono alzare l’asticella rispetto all’anno scorso, ma nel frattempo le quote di Manchester City-Tottenham vedono meglio i ragazzi di Guardiola.

Quote Manchester City-Tottenham del: 22/8/2025

Fischio d’inizio: sabato 23 agosto, ore 13.30

Sede: Etihad Stadium, Manchester

La presentazione

La seconda giornata di Premier League ha in programma Manchester City-Tottenham, che andrà in scena sabato 23 agosto alle 13.30 presso l’Etihad Stadium. Entrambe le formazioni hanno vinto al debutto. Pep Guardiola vuole lasciarsi alle spalle quanto prima la passata stagione, piena di delusioni. L’imperativo è quello di vincere il campionato inglese, così come i Citizens erano abituati a fare in scioltezza fino a 2 anni fa. Il trionfo in Champions League del 2023 non deve essere ricordato come un fuoco di paglia. Il futuro del tecnico sulla panchina degli Sky Blues non sembra essere duraturo, per volontà dello stesso allenatore. Di conseguenza, bisogna capitalizzare adesso e lo 0-4 maturato sul campo del Wolverhampton solo pochi giorni fa dimostra ampiamente le rinnovate ambizioni di Erling Haaland e compagni.

Il Tottenham ha archiviato a dovere la sconfitta rimediata nella Supercoppa Europea, che aveva visto il PSG rimontare 2 gol nel finale e imporsi ai rigori. Gli Spurs, guidati da Thomas Frank, vengono da un importante 3-0 interno ai danni del Burnley. Chiaramente, l’obiettivo principale sarà quello di evitare la lotta per non retrocedere. L’ultima stagione è stata a tratti dicotomica per i Lilywhites, che hanno sfiorato il fondo della classifica, ma al contempo sono riusciti ad eccellere in campo internazionale, portando a casa l’Europa League. Stavolta, bisognerà centrare l’accesso diretto alle coppe. Frank è ancora piuttosto acerbo come allenatore e si sta giocando una grande chance per la propria carriera.

L’ultimo precedente ufficiale tra Manchester City e Tottenham risale al 26 febbraio 2025. Nel girone di ritorno dello scorso campionato i Citizens vinsero in trasferta per 0-1 con una rete di Erling Haaland.

Manchester City-Tottenham, quote scommesse e pronostico

Manchester City-Tottenham è sicuramente un big match dei più attesi, anche se ci troviamo appena agli inizi della nuova stagione. Secondo le quote sulla Premier League, i padroni di casa sono nettamente favoriti. Il segno 1 è offerto a 1.47, il segno 2 a 6.00 e il segno X a 4.50. Stando alle statistiche appare molto più probabile l’Over 2.5 offerto a 1.44 rispetto all’Under 2.5, dato a 2.55. La possibilità che entrambe le formazioni segnino almeno una rete viene proposta a 1.57 secondo l’opzione Gol. Il 2-1 è il risultato esatto considerato più probabile, come dimostra la quota pari a 8.25. Seguono il 2-0 a 9.00 e l’1-1 a 9.25, mentre l’1-0 è indicato a 9.50 e lo 0-0 a 16.50. Più remote le chance di vittoria per gli Spurs: lo 0-1 è quotato a 19.50.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...