quote Barcellona Girona
quote Barcellona Girona

Barcellona-Girona: i blaugrana contro la peggior difesa della Liga

bonus di benvenuto bwin aviator

La formazione di Flick ha appena perso il primato della classifica in favore del solito Real Madrid e si appresta ad affrontare tra le mura amiche un’avversaria in evidente difficoltà, ma reduce dalla prima vittoria in stagione. Le quote di Barcellona-Girona sorridono di gran lunga ai padroni di casa.

Quote Barcellona-Girona del: 17/10/2025

Fischio d’inizio: sabato 18 ottobre, ore 16.15

Sede: Camp Nou, Barcellona

La presentazione

Nella nona giornata della Liga si giocherà Barcellona-Girona, che andrà in scena sabato 18 ottobre alle 16.15 presso il Camp Nou. I blaugrana sono appena tornati al secondo posto in classifica e contano al momento 19 punti, mentre i biancorossi sono terzultimi con 6 punti, al pari di Real Oviedo e Celta Vigo. A fine settembre il Barça aveva scavalcato il Real Madrid in testa approfittando del ko delle merengues nel derby con l’Atletico Madrid. Subito prima della sosta per le nazionali, però, la squadra di Hans-Dieter Flick è caduta in casa del Siviglia, vittorioso per 4-1, mentre i Blancos battevano per 3-1 il Villarreal tra le mura amiche. Il distacco rispetto alla prima posizione ammonta a 2 lunghezze. Il Barcellona vanta comunque il miglior attacco del campionato finora, con 22 reti all’attivo.

Il Girona di oggi è lontano parente di quello di qualche tempo fa e che aveva portato la piazza a gustare gli scenari della Champions League. Su 8 partite sono già arrivate 4 sconfitte, accompagnate comunque da 3 pareggi e da una sola vittoria, maturata proprio nell’ultimo turno, quando i ragazzi di Michel hanno superato in casa il Valencia per 2-1. C’è da capire quindi se la pausa non abbia un po’ smorzato l’entusiasmo sul nascere. Nel complesso il Girona ha realizzato fin qui soltanto 5 gol, subendone ben 17, il che si traduce nella difesa peggiore della Liga.

L’ultimo precedente ufficiale tra Barcellona e Girona risale al 30 marzo 2025. Nel match di ritorno dello scorso campionato il risultato fu di 4-1 per i blaugrana. Dopo l’autogol di Ladislav Krejci arrivò il pareggio momentaneo di Arnaut Danjuma, poi i padroni di casa si riportarono avanti con una doppietta di Robert Lewandowski e la rete finale di Ferran Torres.

Barcellona-Girona, quote scommesse e pronostico

Barcellona-Girona è una sorta di testa-coda in questa fase del campionato e a prescindere il divario tecnico è notevole. Secondo le quote sulla Liga, i padroni di casa sono chiaramente favoriti. Il segno 1 è bancato a 1.18, il segno 2 a 11.50 e il segno X a 7.75. Stando alle statistiche l’Over 2.5 proposto a 1.24 andrebbe preferito all’Under 2.5, indicato a 3.60. Il Gol Gol viene proposto a 1.63. Tra i risultati esatti spicca il 3-0 indicato a 9.00, seguito dal 2-0 a 9.25, dal 2-1 dato a 9.50 e dal 3-1 offerto a 9.75. L’1-0, invece, è dato a 12.50. I pareggi per 0-0 e per 1-1 sono bancati rispettivamente a 31.00 e a 15.50, mentre lo 0-1 per gli ospiti è quotato a 34.00.

Crediti immagine: Alamy

X

Share to...