I toscani hanno maggiori chance di vittoria all’esordio stagionale in Serie A secondo le quote di Cagliari-Fiorentina all’Unipol Domus Arena. Gli uomini di Pioli hanno già mostrato buone trame di gioco nel match di Conference League e puntano alla conquista dei 3 punti anche in campionato.
Quote Cagliari-Fiorentina del: 23/8/2025
Fischio d’inizio: domenica 24 agosto, ore 18.30
Sede: Unipol Domus Arena, Cagliari
La presentazione
È tutto pronto per l’esordio in Serie A 2025/2026 per il Cagliari, che ospita all’Unipol Domus Arena il difficile test contro la Fiorentina, reduce da un convincente successo in Conference League che ha alzato il sipario sulla stagione della Viola. Il calcio d’inizio della partita è in programma per domenica 24 agosto, con avvio alle ore 18.30. I precedenti tra le due squadre nel massimo campionato italiano sono in tutto 86. Conducono le statistiche i toscani, avanti con 38 centri. I pareggi complessivi sono stati 25, poco distanti i successi dei sardi, in tutto 23.
Mister Fabio Pisacane si appresta all’esordio sulla panchina del Cagliari, che inizia la stagione con l’obiettivo di centrare anche in questa annata una salvezza piuttosto tranquilla. I sardi devono fare a meno di Pavoletti per questa prima partita, out per un infortunio al ginocchio. È probabile un esordio dal primo minuto per il giovane Kılıçsoy, arrivato dal Besiktas e stella della Turchia Under21. La Fiorentina di Stefano Pioli ha già dato ottimi segnali nell’andata dei playoff contro il Polissya in Conference League. La Viola deve fare i conti con le assenze di Mandragora e Kouamé.
Cagliari-Fiorentina, quote scommesse e pronostico
Passando in rassegna i numeri e il palinsesto delle quote sul calcio, incluso le quote relative alla Serie A, si ritrova la Fiorentina favorita nella sfida. Il successo della Viola è dato a 2.25, il trionfo del Cagliari sale invece a 3.20. Lo stesso valore è attribuito al segno X. Spostando l’attenzione sul possibile numero di reti nel corso della partita, l’equilibrio si mostra più marcato. L’Over 2.5 è quotato a 1.95, l’Under 2.5 è offerto a 1.70.
La distanza tra le opzioni si riduce ancor di più se si guarda al mercato rivolto al gol di entrambe le squadre nell’arco della partita. Il Sì è segnato in lavagna a 1.77, il No è bancato a 1.87. Proseguendo nella disamina delle quote di Cagliari-Fiorentina, il pronostico sorride ancor più nettamente alla Viola. Il successo per 0-1 dei toscani è dato a 7.50, lo 0-2 sale a 10.50 ma l’1-2 si abbassa nuovamente a 9.25. Ancor più probabili sono i pareggi: lo 0-0 è indicato in palinsesto a 8.75, l’1-1 è proposto a 6.50. Appare invece in salita il percorso per i sardi: l’1-0 è segnato in lavagna a 9.25 ma già il 2-0 sale a 15.00. Resta in doppia cifra anche il 2-1 al triplice fischio, offerto a 11.00.
Crediti immagine: Alamy