Roma-Bologna: Celik e Juan Miranda saltano il debutto per squalifica
Roma-Bologna: Celik e Juan Miranda saltano il debutto per squalifica

Roma-Bologna: Celik e Juan Miranda saltano il debutto per squalifica

  Bonus di benvenuto bwin

I giallorossi sono senza il difensore turco e Gasperini punterà sul nuovo arrivato Ghilardi dal primo minuto, mentre i felsinei non hanno a disposizione lo spagnolo e schierano Lykogiannis. La squadra giallorossa parte leggermente favorita nel pronostico ma le quote dicono che è tutto molto aperto.

Quote Roma-Bologna del: 22/8/2025

Fischio d’inizio: sabato 23 agosto, ore 20.45

Sede: Stadio Olimpico, Roma

La presentazione

Il primo confronto di spessore per la nuova edizione della Serie A sarà quello che vede di fronte Roma e Bologna. Le due squadre si sfidano all’Olimpico sabato 23 agosto alle ore 20.45 per un match dal sapore europeo. I padroni di casa della Roma si sono affidati a Gian Piero Gasperini, che ha lasciato l’Atalanta dopo nove anni per provare a lasciare un segno anche nella Capitale. L’obiettivo prioritario dei lupi è quello di tornare in Champions League e la società ha fatto molto sul mercato anche quest’estate per centrare l’obiettivo. Tuttavia uno dei nuovi arrivati, il giamaicano Leon Bailey, si è subito infortunato e non ci sarà al debutto, così come lo squalificato Zeki Celik. Al posto del turco nel terzetto di difesa tocca a Federico Ghilardi, mentre in mediana ci sarà il nuovo acquisto El Aynaoui.

Il Bologna si prepara ad affrontare una trasferta molto ostica, che avrebbe preferito più avanti nel calendario, ma che sarà utile per entrare subito nel vivo della stagione. Gli uomini di Vincenzo Italiano hanno rimediato una brutta sconfitta per 2-4 contro l’OFI Creta nell’ultima amichevole di avvicinamento all’inizio del campionato, ma ora si comincia a fare sul serio. I felsinei partono con l’obiettivo di ripetersi ancora una volta. Ballottaggio in attacco fra il nuovo arrivato Ciro Immobile e Santiago Castro, così come in mediana fra Lewis Ferguson e Tommaso Pobega. Sulla sinistra è squalificato Juan Miranda e toccherà a Charalampos Lykogiannis. Nella passata stagione è stata la fiera del gol fra queste due compagini: 2-3 per il Bologna all’andata e 2-2 al ritorno.

Roma-Bologna, quote scommesse e pronostico

Sfida che si preannuncia piuttosto equilibrata secondo le quote relative alla Serie A, con la Roma comunque leggermente avanti nel pronostico. Il segno 1 per l’eventuale successo dei lupi viene in effetti proposto a 2.15, mentre il 2 per la vittoria del Bologna è bancato a 3.30. Quota di 3.20 per quanto riguarda invece il possibile pareggio. Nonostante i precedenti recenti abbiano garantito tanto spettacolo e gol, è l’Under 2.5 (1.65) a presentare la quota più bassa rispetto all’Over 2.5 (2.05). La combo 1 + Over 2.5, quindi vittoria dei lupi e almeno tre gol complessivi, è offerta attualmente alla quota maggiorata di 3.90.

Il segno Gol, quindi entrambe le compagini a segno, è concesso attualmente 1.85, mentre il No Gol pagherebbe 1.80 volte la posta. In merito ai risultati esatti, che offrono sempre quote invitanti, individuiamo il pari per 1-1 come una delle soluzioni più probabili, fornita a 6.50. La vittoria romanista per 1-0 è concessa a 7.00, mentre il 2-0 e il 2-1 sono quotati rispettivamente a 10.00 e 9.00. Quota di 8.25 per il pari senza gol e di 14.50 per il 2-2. Lo 0-1 e l’1-2 in favore degli emiliani frutterebbero invece rispettivamente 9.00 e 11.50 volte la puntata effettuata.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...