quote celta vigo bologna
quote celta vigo bologna

Celta Vigo-Bologna: felsinei in grande emergenza difensiva

bonus di benvenuto bwin aviator

Gli emiliani sperano di sbloccarsi in Europa League e vanno a caccia dei primi 3 punti nel girone. Mister Italiano si affida ai titolari e non può ancora utilizzare l’infortunato Immobile. I rumeni devono ribaltare il pronostico nonostante giochino in casa.

Quote Celta Vigo-Bologna del: 10/12/2025

Fischio d’inizio: giovedì 11 dicembre, ore 21.00

Sede: Estadio de Balaìdos (Vigo)

La presentazione

Il Bologna fa visita al Celta Vigo nel sesto turno del girone unico di UEFA Europa League e cerca punti importanti per provare ad entrare tra le prime otto e andare direttamente agli ottavi di finale. La sfida è in programma giovedì 11 dicembre alle ore 21 all’Estadio de Balaídos di Vigo. I felsinei hanno 8 punti in classifica dopo il ko al debutto con l’Aston Villa, i pari con Friburgo e Brann e le vittorie con Steaua Bucarest e Salisburgo. La formazione di mister Vincenzo Italiano, reduce dal pari dell’Olimpico contro la Lazio, è imbattuta da sette gare in trasferta e sta provando a rimanere in corsa se tutte le competizioni. Per gli emiliani c’è emergenza in difesa viste le assenze certe di Martin Vitik, Nicolò Casale e Lorenzo De Silvestri, e quella molto probabile di Jhon Lucumì. L’unico centrale a disposizione è Heggem e verrà adattato un terzino.

Il Celta ne ha 9 di punti ma ha interrotto il proprio cammino perdendo nell’ultima partita per 3-2 sul campo dei bulgari del Ludogorets. Prima erano arrivate le vittorie con Paok, Dinamo Zagabria e Nizza. La compagine spagnola, guidata dal tecnico Claudio Giraldez, è in calo dopo aver attraversato un ottimo periodo a fine ottobre e ha vinto solo due delle ultime otto partite in casa. I Celestes sono però reduci da un colpaccio incredibile al Bernabéu contro il Real Madrid, che ha sicuramente dato loro grande fiducia per questo match. L’unico assente dei padroni di casa è il ghanese Joseph Aidoo. Non ci sono precedenti tra i due club.

Celta Vigo-Bologna, quote scommesse e pronostico

Secondo le quote sull’Europa League, c’è grande equilibrio in questo confronto. Parte leggermente avanti il Celta Vigo con il segno 1 proposto a 2.37, contrapposto al 2.87 per il 2 in favore del Bologna. Il pareggio figura invece attualmente a 3.30. Le proiezioni sui gol attesi suggeriscono un match non troppo spettacolare, con l’Under bancato a 1.73 e l’Over 2.5 a 1.93. Il segno Gol per entrambe le formazioni a segno è offerto a 1.75, opposto all’1.90 del No Gol. La combo Gol + Over 2.5 è invece un’opzione fornita alla quota maggiorata di 2.45.

Analizzando i risultati esatti di Celta Vigo-Bologna, notiamo che il pari per 1-1 è l’ipotesi più accreditata ed è in lavagna a 6.50. L’1-0 Celta è bancato a 7.75, mentre il 2-0 e il 2-1, sempre per gli spagnoli, figurano rispettivamente a 11.50 e 9.75. Lo 0-1 per il Bologna lo si trova a 9.00, mentre lo 0-2 e l’1-2 vengono concessi nell’ordine a 13.50 e 10.50. 8.25. Quota di 9.50 per lo 0-0, mentre un eventuale pareggio pieno di reti, ovvero il 2-2, è dato a 13.50.

Crediti immagine: Alamy

X

Share to...