Le quote di Cesena-Mantova indicano i romagnoli come nettamente avanti, a caccia dei tre punti dopo il deludente pareggio contro il Padova. I lombardi invece inseguono il trionfo dopo due sconfitte consecutive.
Quote Cesena-Mantova del: 12/12/2025
Fischio d’inizio: sabato 13 dicembre, ore 19.30
Sede: Orogel Stadium, Cesena
La presentazione
In Serie B il Cesena insegue il successo per ritrovare continuità di risultati e rimanere in scia di Frosinone e Monza, avanti solo una manciata di lunghezze in classifica. All’Orogel Stadium i romagnoli sfidano il Mantova, reduce da due sconfitte consecutive e in piena corsa per non retrocedere. Il fischio d’inizio è atteso per sabato 13 dicembre, con avvio alle ore 19.30. Guardando i precedenti tra le due squadre in cadetteria, ci si imbatte in un sostanziale equilibrio. I bianconeri hanno conquistato 6 vittorie, altrettanti sono stati i pareggi. I mantovani, invece, hanno raggiunto gli 8 successi.
Il Cesena è reduce dal pareggio contro il Padova nell’ultima giornata, risultato non in linea con le aspettative dei romagnoli. I bianconeri ora occupano il terzo posto in classifica a quota 27 punti, la distanza con i ciociari ed i brianzoli è di sole 4 lunghezze, un gap ancora ampiamente colmabile. Il Mantova, invece, non è riuscito a trionfare contro la Reggiana, che ha chiuso il match in dieci uomini. I lombardi, reduci da due sconfitte consecutive, sono scivolati al 18esimo posto in classifica a quota 14 punti, in piena zona retrocessione.
Cesena-Mantova, quote scommesse e pronostico
Spulciando i numeri e le quote sulla Serie B si ritrova un leggero favore per il Cesena, con il segno 1 indicato in palinsesto a 1.78 rispetto al pareggio, bancato a 3.40. Ancora più risicate sono le possibilità attribuite al successo esterno del Mantova, segnato in lavagna a 4.20. Il mercato Under/Over 2.5 in relazione al numero dei gol messi a segno nel corso della partita restituisce un quadro equilibrato. L’Under 2.5 è avanti a 1.68 mentre l’Over 2.5 è offerto a 1.83, suggerendo una sfida potenzialmente bloccata ma non priva di sviluppi offensivi.
Anche il mercato dedicato al gol di entrambe le squadre mostra valori molto ravvicinati, con il Sì a 1.75 e il No a 1.77, segnale di incertezza sull’andamento offensivo delle due formazioni. Guardando ai risultati esatti, concludendo così la disamina delle quote di Cesena-Mantova, emergono come ipotesi più accreditate l’1-0 dei bianconeri e l’1-1, entrambi dati a 6.75, a conferma di un match che potrebbe rimanere in bilico. Le vittorie più nette dei romagnoli, come il 2-0 o il 2-1, si collocano a 8.50, indicando scenari possibili ma meno probabili. Sul fronte degli esiti in favore dei lombardi, si ritrovano tutte opzioni in doppia cifra. Lo 0-1 è segnato a 11.00, l’1-2 sale a 14.00, a testimonianza del ruolo di sfavorita della squadra ospite.
Crediti immagine: Alamy








