Venezia-Monza: brianzoli chiamati al successo dopo due pareggi consecutivi
Venezia-Monza: brianzoli chiamati al successo dopo due pareggi consecutivi

Venezia-Monza: brianzoli chiamati al successo dopo due pareggi consecutivi

bonus di benvenuto bwin aviator

I padroni di casa sono favoriti secondo le quote di Venezia-Monza, anche grazie al fattore campo. I milanesi, pur essendo avanti in classifica, sono reduci da due pareggi consecutivi.

Quote Venezia-Monza del: 12/12/2025

Fischio d’inizio: sabato 13 dicembre, ore 15.00

Sede: Stadio Pier Luigi Penzo, Venezia

La presentazione

Il Venezia è chiamato a tornare ai tre punti per cercare di staccare in classifica Palermo e Modena, a pari punteggio dei lagunari. L’avversario però è decisamente ostico, il Monza di mister Paolo Bianco, secondo in classifica nonostante due pareggi consecutivi. Il calcio d’inizio della partita, valida per la sedicesima giornata, è in programma per sabato 13 dicembre allo stadio Pier Luigi Penzo, con avvio alle 15.00. Spulciando i precedenti tra i due club in cadetteria, ci si imbatte in una situazione di grande equilibrio. I veneti si sono imposti in tutto 13 volte, i brianzoli sono fermi a 12. Chiudono il conteggio 5 pareggi complessivi.

La formazione di mister Giovanni Stroppa è reduce dal pareggio per 1-1 contro l’Avellino, un esito che non può soddisfare i lagunari e interrompe la striscia positiva di tre vittorie consecutive. I lagunari sono ora al quarto posto in classifica, a quota 26 punti. Anche il Monza è reduce dal pareggio, sempre per 1-1, contro il Südtirol. I brianzoli hanno così ottenuto il secondo pareggio consecutivo, occupando il secondo posto in classifica a quota 31 punti. I lombardi sono a pari punteggio con il Frosinone, che vanta una differenza reti migliore. Rispetto alle precedenti annate, tuttavia, il campionato si dimostra ancora piuttosto equilibrato e sono proprio ciociari e brianzoli sono i favoriti per il primato, ma il gap con le dirette concorrenti è ridotto (con quattro squadre in 2 punti).

Venezia-Monza, quote scommesse e pronostico

Le quote dedicate alla Serie B mostrano un confronto piuttosto equilibrato, con il Venezia leggermente favorito a 2.20 rispetto al pareggio a 3.10. Più distante appare il successo del Monza, proposto a 3.25. Il mercato Under/Over 2.5 suggerisce una partita dal punteggio contenuto. L’Under 2.5 è nettamente avanti a 1.58, mentre l’Over 2.5 si alza a 2.00. Anche il mercato sul gol di entrambe le squadre risulta molto bilanciato, con il Sì a 1.78 e il No a 1.75, segno che non si esclude a priori né una gara chiusa né un match con reti da entrambe le parti.

Passando ai risultati esatti, concludendo così la disamina delle quote di Venezia-Monza, gli esiti più probabili indicano un sostanziale equilibrio. Il primo è l’1-1 è proposto a 6.25, mentre il secondo risultato più probabile è l’1-0 in favore dei lagunari, che può valere 7.00 volte la posta in gioco. Le vittorie più larghe dei padroni di casa, come il 2-0 e il 2-1, sono offerte rispettivamente a 10.50 e 9.50. Sul fronte dei brianzoli, lo 0-1 è indicato a 9.00, mentre l’1-2 si colloca a 11.50, a conferma di un ruolo da outsider ma con margini concreti.

Crediti immagine: Alamy

X

Share to...