Nei padroni di casa rientra El Mudo che, come Barbieri e Valoti, ha scontato il turno di squalifica. Gli ospiti devono fare a meno del centrocampista canadese dopo il rosso al debutto, ma Grosso può contare ora sui nuovi acquisti Matic e Vranckx in mediana.
Quote Cremonese-Sassuolo del: 28/8/2025
Fischio d’inizio: venerdì 29 agosto, ore 18.30
Sede: Stadio Giovanni Zini, Cremona
La presentazione
Il programma della seconda giornata del campionato di Serie A è aperto dal match che vede opposte Cremonese e Sassuolo. Le due formazioni si danno battaglia venerdì 29 agosto alle 18.30 al Giovanni Zini di Cremona. I padroni di casa hanno iniziato come meglio non potevano, riuscendo nel colpaccio in casa del Milan. Gli uomini di Davide Nicola hanno messo subito in cassaforte 3 punti decisamente inaspettati grazie al capolavoro di Federico Bonazzoli, che ha deciso la sfida di San Siro con una spettacolare rovesciata. I grigiorossi giocano ora davanti al proprio pubblico, dove un paio di settimane hanno subito l’eliminazione in Coppa Italia per mano del Palermo. Nicola recupera ben tre elementi che erano squalificati al debutto, ovvero Tommaso Barbieri, Mattia Valoti e soprattutto Franco Vazquez.
Non è stata invece buona la prima del Sassuolo, sconfitto in casa per 0-2 dai campioni d’Italia del Napoli in un match praticamente senza storia. Mister Fabio Grosso non è riuscito a creare i presupposti per rendere pericoloso il tridente offensivo e ha subito anche tanto dietro, dimostrando che c’è ancora tanto da lavorare. La formazione emiliana spera allora di muovere la classifica nel primo turno in esterno, considerando che in trasferta ha vinto tre delle ultime quattro l’anno scorso. Negli ospiti è squalificato Ismail Koné, ma a rinforzare il centrocampo sono arrivati l’ex Roma Nemanja Matic e l’ex Milan Aster Vranckx. Proprio il belga si gioca subito una maglia da titolare con Andrea Ghion. Nella passata stagione lo scontro diretto in Serie B allo Zini era terminato con un pari per 1-1.
Cremonese-Sassuolo, quote scommesse e pronostico
Il match si presenza piuttosto alla pari secondo le quote relative alla Serie A, che rientrano nel panorama più ampio delle quote sul calcio. con i padroni di casa della Cremonese leggermente favoriti. Il segno 1 per l’eventuale successo dei grigiorossi è concesso a 2.20, opposto al 3.10 per l’esito 2 della vittoria del Sassuolo. Quota di 3.25 per quanto riguarda invece il possibile pareggio. Anche gli esiti per i gol totali sono decisamente in bilico: Over 2.5 bancato a 1.80 e Under 2.5 in lavagna a 1.83. C’è una quota maggiorata per l’Over 3.5, quindi almeno quattro reti complessive fra le due squadre, che valgono 3.25 volte la posta.
Il segno Gol, quindi entrambe le compagini a segno, è concesso attualmente 1.66, mentre il No Gol lo si trova attualmente a 2.00. Prendendo in esame i risultati esatti di Cremonese-Sassuolo si può vedere che il pari per 1-1 è considerato tra le soluzioni più probabili, dato a 6.50. La vittoria della squadra di Nicola per 1-0 è fornita a 8.25, mentre il 2-0 e il 2-1 sono quotati rispettivamente a 11.00 e 9.00. Quota di 9.50 per il pari senza gol e di 12.50 per il 2-2. Lo 0-1 e l’1-2 in favore degli emiliani frutterebbero invece rispettivamente 10.00 e 11.00 volte la puntata effettuata.
Occhio anche all’ipotesi della doppia chance X2, dal momento che la Cremonese non è mai riuscita a vincere contro il Sassuolo nel massimo campionato italiano. Solo un pareggio e una sconfitta nell’unica stagione in cui entrambe le squadre erano in A.
Crediti immagine: Alamy