Il portoghese è ancora alle prese con l’elongazione al polpaccio e non sarà rischiato per la trasferta in Puglia. In avanti tocca quindi sempre al messicano con l’ex Chelsea, mentre a centrocampo può cambiare qualcosa. Nei salentini solo qualche ballottaggio in difesa, ma per il resto Di Francesco non vuole cambiare.
Quote Lecce-Milan del: 28/8/2025
Fischio d’inizio: sabato 23 agosto, ore 20.45
Sede: Stadio Via del Mare, Lecce
La presentazione
Il Milan dell’Allegri bis non è partito come i tifosi speravano e il ko al debutto casalingo con la Cremonese ha già portato alcune critiche e scetticismo. I rossoneri vogliono dunque reagire subito e sperano di farlo venerdì 29 agosto alle 20.45 al Via del Mare, sul campo del Lecce. Il Diavolo non può permettersi un’altra stagione anonima dopo l’ottavo posto della scorsa stagione e quindi serve una risposta immediata. Mister Massimiliano Allegri lancia Koni De Winter in difesa dal primo minuto e pensa a una modifica a centrocampo visto che le mezzali non hanno saputo concretizzare le occasioni. In attacco spazio ancora alla coppia formata da Christian Pulisic e Santiago Gimenez, visto che Rafa Leao non è stato convocato perché non ha smaltito l’infortunio al polpaccio.
Il Lecce vuole invece dare seguito al pareggio esterno positivo sul campo del Genoa, ottenuto con grande solidità. I salentini hanno creato poco in attacco ma sono riusciti a mantenere la porta inviolata e questo è un ottimo segnale. La formazione allenata da Eusebio Di Francesco punta a una salvezza più tranquilla rispetto all’anno scorso e per riuscirci ha bisogno di un inizio di stagione decisamente migliore rispetto a quello di dodici mesi fa, che portò all’esonero di Gotti. Se teniamo in considerazione anche la passata stagione, i giallorossi sono imbattuti da cinque gare ufficiali e ci tengono ad allungare la striscia positiva proprio davanti ai propri tifosi. L’anno scorso il Milan ha vinto sia all’andata che al ritorno, e al Via del Mare rimontò da 0-2 a 2-3.
Lecce-Milan, quote scommesse e pronostico
Prendendo attentamente in esame le quote relative alla Serie A è evidente che il Milan parte avvantaggiato per questa trasferta, comunque non priva di insidie. Infatti, il possibile successo esterno dei rossoneri è proposto a 1.65, mentre quello casalingo da parte del Lecce paga 5.00 volte la posta. Il pari è invece bancato al momento a 3.75. Per quanto concerne le reti complessive nel match, l’Over 2.5 (1.93) è a una quota più alta rispetto all’Under 2.5 (1.73). Una vittoria della squadra di Allegri con tanto di Over 3.5 una combo offerta attualmente alla quota maggiorata di 5.25.
Almeno un gol per entrambi i club è una soluzione fornita solo a 1.93, contro l’1.72 per l’ipotesi opposta, sempre in base alle indicazioni delle quote sul calcio. Se si guardano invece le quote più alte dei risultati esatti di Lecce-Milan, si deduce che l’esito più probabile è lo 0-1 per Luka Modric e compagni, dato alla quota di 6.50. Lo 0-2 e l’1-2, sempre per il Diavolo, sono concessi rispettivamente a 7.50 e 8.25. Il pareggio a reti bianche è fornito a 9.25 e quello per 1-1 a 7.50, mentre un rocambolesco 2-2 figura in lavagna a 17.00. L’1-0 e il 2-1 a favore del Lecce di Di Francesco frutterebbero invece nell’ordine 12.00 e 16.00 volte la puntata effettuata.
Tra gli esiti consigliati c’è il GOL, dal momento che in tutti gli ultimi precedenti in casa dei salentini sono andate a segno entrambe le formazioni. Interessante anche l’Over 1.5 squadra ospite visto che il Diavolo ha realizzato almeno due reti in tutte le ultime cinque al Via del Mare.
Crediti immagine: Alamy