I biancorossi puntano a conquistare i 3 punti in palio per consolidare la vetta nel girone C per le qualificazioni ai prossimi Mondiali. Gli ellenici, terzi in classifica, hanno poche possibilità di trionfo.
Quote Danimarca-Grecia del: 11/10/2025
Fischio d’inizio: domenica 12 ottobre, ore 20.45
Sede: Stadio Parken, Copenaghen
La presentazione
È testa a testa tra Danimarca e Scozia per la vetta nel girone C nelle qualificazioni ai prossimi Mondiali: per questa ragione, il match dei danesi contro la Grecia risulta fondamentale. La gara è in programma per domenica 12 ottobre allo stadio Parken di Copenaghen: il calcio d’inizio è previsto per le ore 20.45. Le due formazioni si sono già affrontate in tutto 16 volte in passato. In 9 circostanze si sono imposti i danesi, in sole 3 occasioni sono riusciti a trionfare gli ellenici. Chiudono il conteggio 4 pareggi complessivi.
Guardando la situazione nel gruppo C della corsa ai prossimi Mondiali, si ritrova una situazione piuttosto equilibrata per quanto riguarda la vetta. Sia Danimarca che Scozia sono a quota 7 punti, con i danesi avanti in virtù dei 0 gol subiti nelle prime 3 partite del girone. La Grecia è ferma al terzo posto con 3 lunghezze: dopo la vittoria all’esordio, gli ellenici hanno raccolto due sconfitte consecutive. Il fanalino di coda del gruppo è la Bielorussia, ferma a 0 punti.
Danimarca-Grecia, quote scommesse e pronostico
È la Danimarca la favorita per il successo contro la Grecia secondo i numeri e le quote rivolte alle qualificazioni in vista dei Mondiali. La vittoria del segno 1 è bancata a 1.63 contro il 5.00 proposto per la vittoria degli ellenici. In posizione intermedia si colloca il pareggio, segnato in lavagna a 3.80. Si prevede quindi un match in cui i padroni di casa dovrebbero avere il controllo, pur senza escludere un certo equilibrio. Sul fronte delle reti complessive, l’Over 2.5 è quotato a 1.85 e risulta di poco più probabile rispetto all’Under 2.5, che può valere 1.80 volte la posta in gioco. Ciò mette in evidenza quelle che sembrano essere attese moderate in termini di gol: in continuità a questo, si nota un certo equilibrio nel mercato Gol/No Gol. Il Sì a 1.88 suggerisce la possibilità che entrambe le squadre vadano a segno, mentre il No a 1.75 resta opzione plausibile in caso di successo danese senza subire reti.
Proseguendo nella disamina delle quote di Danimarca-Grecia, l’attenzione degli analisti non può non soffermarsi sul risultato esatto. Gli esiti più probabili sorridono ai padroni di casa: l’1-0 è proposto a 6.75, il 2-0 può valere 7.50 volte la posta in gioco. Lo stesso valore è attribuito al pareggio con una rete per parte. , Maggiori appaiono i valori per vittorie dal punteggio più largo come il 3-0, bancato a 12.00. Decisamente basse sono le chance attribuite ad un possibile successo per gli ellenici. Lo 0-1 è segnato in lavagna a 13.00, l’1-2 sale addirittura a 15.50, a conferma di un pronostico orientato verso una vittoria danese ma con margini di incertezza.
Crediti immagine: Alamy