I padroni di casa, nella cornice dell’Amsterdam Arena, sono i favoriti per aggiudicarsi i 3 punti in palio in queste qualificazioni per i Mondiali del 2026. Gli ospiti ricercano l’impresa per riaprire le sorti del girone.
Quote Olanda-Finlandia del: 11/10/2025
Fischio d’inizio: domenica 12 ottobre, ore 18.00
Sede: Amsterdam Arena, Amsterdam
La presentazione
L’Olanda è la favorita nella gara di qualificazione ai Mondiali 2026 contro la Finlandia: un successo dei padroni di casa sarebbe cruciale per conservare il primato nel gruppo G, tenendo a distanza la Polonia. Un eventuale successo degli ospiti, invece, riaprirebbe le sorti del girone. Il calcio d’inizio della sfida all’Amsterdam Arena è in programma per domenica 12 ottobre, con avvio alle ore 18.00. Nei precedenti 15 incontri tra le due nazionali, si ritrova un bilancio a senso unico a favore degli olandesi, trionfatori in 12 sfide. I finlandesi sono riusciti ad imporsi in un solo caso. Chiudono il conteggio 2 pareggi complessivi.
La formazione guidata da Ronald Koeman occupa ora il primo posto a quota 13 punti, frutto di 4 vittorie ed un pareggio. La compagine di coach Jacob Friis insegue con 10 lunghezze, occupando ora la terza posizione. Il numero di punti è uguale a quello della Polonia, ora al secondo posto, ma Lewandowski e compagni sono avanti in virtù della differenza reti a loro positiva.
Olanda-Finlandia, quote scommesse e pronostico
Tutto lascia pensare a una gara dominata dall’Olanda: le quote dedicate alle qualificazioni per i Mondiali indicano un trionfo dei padroni di casa offerto a 1.09. Il pareggio è bancato a 11.00 mentre l’impresa esterna della Finlandia sale fino a 26.00. I valori proposti raccontano quindi di un confronto estremamente sbilanciato, con gli olandesi ampiamente favoriti. Per quanto riguarda il numero complessivo di reti, l’Over 2.5 è proposto a 1.33, nettamente avanti rispetto all’Under 2.5, segnato in lavagna a 2.90, a conferma dell’attesa per un match ricco di gol.
Sul fronte Gol/No Gol, prevale con decisione l’opzione No, che può valere 1.41 volte la posta in gioco. Questa eventualità suggerisce una vittoria olandese senza reti subite. Il Sì è invece offerto a un valore ben più alto, a 2.60, evidenziando decisamente minori chance. Proseguendo nella disamina delle quote di Olanda-Finlandia e analizzando nello specifico i risultati esatti, gli esiti in favore degli olandesi appaiono maggiormente probabili. I valori più bassi si concentrano sul 3-0, dato a 6.00, mentre il 2-0 sale leggermente a 6.25. Si alzano leggermente i successi con uno scarto di reti minore, pur rimanendo a sostegno dei padroni di casa. L’1-0 è segnato in lavagna a 9.00, il 2-1 arriva in doppia cifra a 12.00. Gli scenari che vedono gli ospiti a segno sono invece considerati remoti, con lo 0-1 e lo 0-2 rispettivamente a 41.00 e 91.00, a conferma di un pronostico fortemente orientato verso un successo largo e senza rischi per l’Olanda.
Crediti immagine: Alamy