quote serbia danimarca
quote serbia danimarca

Danimarca-Scozia: scandinavi con Hojlund ma senza Isaksen

  Bonus di benvenuto bwin

Nella prima giornata del Gruppo C delle qualificazioni ai Mondiali c’è subito un confronto di livello. Il CT Reimer punta sul nuovo centravanti del Napoli ma deve fare a meno dell’ala della Lazio che è alle prese con la mononucleosi. A trascinare i britannici c’è il solito McTominay.

Quote Danimarca-Scozia del: 4/9/2025

Fischio d’inizio: venerdì 5 settembre, ore 20.45

Sede: Stadio De Kuip (Rotterdam)

La presentazione

Nel Gruppo C delle Qualificazioni ai Mondiali va in scena il match fra Danimarca e Scozia, che cominciano qui il loro percorso di avvicinamento alla fase finale della Coppa del Mondo. Le due selezioni si sfidano venerdì 5 settembre alle ore 20.45 al Parken Stadium di Copenhagen. I padroni di casa della Danimarca arrivano da una serie di risultati abbastanza positivi e da un bel cammino in Nations League. La squadra del CT Brian Reimer ha infatti superato il girone della competizione ed è stata eliminata soltanto ai quarti di finale dal Portogallo, poi vincitore del torneo. Gli scandinavi hanno vinto tre delle ultime quattro gare disputate e nell’ultima uscita in amichevole hanno dominato la Lituania vincendo 5-0. Tra i convocati il arrivato in casa Napoli Rasmus Hojlund, ma anche del nuovo talento del Genoa Albert Gronbaek. Non c’è invece il ‘laziale’ Gustav Isaksen che da diverse settimane è stato fermo per la mononucleosi.

Situazione differente per quanto riguarda la Scozia, che non è riuscita ad evitare la retrocessione in seconda fascia in Nations League. La formazione del selezionatore Steve Clarke era arrivata terza in un girone alquanto equilibrato e ha poi perso lo spareggio con la Grecia. Tra le fila dell’Armata dei Tartan c’è ovviamente Scott McTominay, a guidare la carica per provare a riportare i britannici a giocare un Mondiale. L’ultima partecipazione risale infatti al lontano 1998. La Scozia è avanti nel bilancio complessivo dei precedenti ma le ultime due sfide in casa i danesi sono riusciti a vincerle.

Danimarca-Scozia, quote scommesse e pronostico

La Danimarca gode dei favori del pronostico seconde le quote sulle qualificazioni ai Mondiali. Il segno 1 per l’ipotetico trionfo al debutto degli scandinavi lo si trova a 1.57, mentre la Scozia che si impone in trasferta è concessa a 5.50. L’eventuale pareggio vale al momento 4.00 volte la posta. Quote molto equilibrate in merito ai possibili gol totali, con l’Over 2.5 fornito a 1.85 e l’Under 2.5 a 1.80. Una vittoria della squadra di Reimer con tanto di porta inviolata annessa è una combo che viene offerta attualmente a 2.50, mentre gli scozzesi imbattuti (doppia chance X2) figurano a 2.25.

Il segno Gol per entrambe le squadre a segno figura a 1.93, contro l’1.73 per la possibilità che ciò non si verifichi. Andando ad analizzare i risultati esatti di Danimarca-Polonia, l’1-0 e il 2-0 in favore di Hojlund e compagni sono le soluzione più probabili, date a 6.50 e 7.25. Il 2-1 e il 3-0 sono invece proposti rispettivamente a 8.25 e 11.00. Quota di 10.50 per lo 0-0 e di 7.75 per l’1-1, mentre un pirotecnico 2-2 finale è in lavagna a 17.00. Occhio al colpo ospite: lo 0-1 e l’1-2 in favore dei britannici di Clarke frutterebbero nell’ordine 12.50 e 16.00 volte la puntata effettuata.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...