Le Furie Rosse hanno il pronostico decisamente dalla loro parte in questa prima partita delle qualificazioni ai Mondiali, nonostante giochino in trasferta. Il CT De La Fuente si affida ai soliti Yamal e Nico Williams, ma ci sono anche i ‘comaschi’ Morata e Jesus Rodriguez.
Quote Bulgaria-Spagna del: 3/9/2025
Fischio d’inizio: giovedì 4 settembre, ore 20.45
Sede: National Stadium Vasil Levski (Sofia)
La presentazione
La Spagna fa visita alla Bulgaria nel primo match delle qualificazioni ai prossimi Mondiali, che si giocheranno in Centro e Nord America. Il fischio d’inizio dell’incontro è previsto per le ore 20.45 di giovedì 4 settembre sul rettangolo verde del National Stadium Vasil Levski di Sofia. Gli iberici si presentano da campioni d’Europa in carica, anche se con l’amaro in bocca per la finale di Nations League persa contro il Portogallo. Le Furie Rosse sono ovviamente la grande favorita del Gruppo E, nel quale figurano anche la Turchia e la Georgia. Nelle ultime uscite la squadra del CT Luis De La Fuente ha segnato tantissimi gol ma ha anche subito con troppa frequenza. Le statistiche parlano infatti di almeno due gol subiti in tutti gli ultimi cinque incontri disputati. Lamine Yamal e Nico Williams saranno ancora i trascinatori.
La Bulgaria arriva invece da un periodo alquanto negativo e ha in effetti vinto solamente una delle ultime otto partite disputate. La nazionale guidata dal selezionatore Ilian Iliev ha inoltre incassato un pesante 4-0 dalla Grecia nell’ultima amichevole e deve assolutamente ritrovare fiducia per l’inizio di questo percorso. I bulgari mancano ai Mondiali dal 1998 e non sarà affatto facile neanche stavolta strappare la convocazione alla fase finale della Coppa del Mondo per loro. I padroni di casa si affidano alla qualità di Kiril Despodov del Paok Salonicco. L’ultimo confronto diretto fra queste due compagini risale al 2022 e la Spagna si impose di misura (1-0). La Bulgaria non ha mai battuto la Roja.
Bulgaria-Spagna, quote scommesse e pronostico
Le quote sulle qualificazioni ai Mondiali considerano decisamente favorita la Spagna per questa gara d’esordio in trasferta. L’eventuale vittoria esterna della Roja è concessa infatti solamente alla quota di 1.11, opposta a quella della Bulgaria che vale addirittura 23.00 volte la posta. Il pari è invece il lavagna a 9.00. Le Furie Rosse ultimamente segnano a raffica ma subiscono anche molto, quindi l’Over 2.5 (1.49) è reputato molto più probabile dell’Under 2.5 (2.35). Un successo dei campioni d’Europa con almeno una rete anche dei padroni di casa è offerto alla quota maggiorata di 4.00.
Molto più probabile l’esito No Gol a 1.30 rispetto all’esito Gol per entrambe le squadre a segno, che figura a 2.90. Se guardiamo le quote più alte dei risultati esatti ecco che lo 0-2 e lo 0-3 per gli spagnoli, dati rispettivamente a 5.50 e 5.75, sono le soluzioni più probabili. Lo 0-1 e l’1-2 si trovano invece a 7.00 e 11.50. Il pari senza gol è in lavagna a 17.00 e quello per 1-1 a 15.00. Quota di 41.00 per un inaspettato 2-2. Per chi immagina un colpo dei padroni di casa, l’1-0 e il 2-1 frutterebbero rispettivamente 36.00 e 51.00 volte la puntata effettuata.
Crediti immagine: Alamy