Le quote di Fiorentina-Como indicano una situazione di grande equilibrio. I padroni di casa non hanno ancora centrato i 3 punti in questa stagione, i biancazzurri invece hanno vinto solo alla prima giornata.
Quote Fiorentina-Como del: 20/9/2025
Fischio d’inizio: domenica 21 settembre, ore 18.00
Sede: Stadio Artemio Franchi, Firenze
La presentazione
Lo stadio Artemio Franchi di Firenze ospita la gara tra Fiorentina e Como, valida per la quarta giornata di Serie A: la Viola è chiamata a vincere per trovare il primo successo stagionale in campionato, i comaschi hanno trionfato solo nella prima giornata e devono rialzare la testa dopo un ko e un pareggio. Il calcio d’inizio del match è in programma per domenica 21 settembre, con avvio alle ore 18.00. Spulciando i precedenti tra le due compagini nel massimo campionato italiano, il bilancio indica un perfetto equilibrio. Fiorentini e comaschi si sono imposti in 10 casi ciascuno, 6 pareggi completano il conteggio.
La Fiorentina è reduce da un pesante ko contro il Napoli per 1-3. La compagine di Antonio Conte è sempre stata in controllo del match mentre la formazione di Stefano Pioli non ha mai dato l’impressione di poter reagire. La Viola ha iniziato il campionato con il freno a mano tirato conquistando solo due pareggi e una sconfitta: i soli 2 punti, e il 15esimo posto in classifica, sono decisamente pochi per una compagine che punta alla qualificazione in Europa. Il Como è reduce dal pareggio per 1-1 contro il Genoa, un risultato che non può soddisfare appieno la formazione di mister Cesc Fabregas. I biancazzurri sono ora al decimo posto in classifica, a quota 4 punti.
Fiorentina-Como, quote scommesse e pronostico
Non c’è una netta favorita nel match secondo le quote dedicate alla Serie A, inserite all’interno del più ampio palinsesto delle quote sul calcio. Il successo della Fiorentina è bancato a 2.60, il trionfo per il Como è invece segnato in lavagna a 2.65. Il pareggio può invece valere 3.20 volte la posta in gioco. Spostando lo sguardo sul possibile numero di reti nel corso della partita, ci si attende una sfida piuttosto bloccata. L’Over 2.5 è dato a 2.00, l’Under 2.5 è offerto a 1.66.
Si ritrova un maggior equilibrio guardando al mercato relativo al gol di entrambe le squadre nell’arco dell’incontro. Il Sì è dato a 1.80, il No si alza leggermente a 1.83. Proseguendo nella disamina delle quote di Fiorentina-Como, si ritrova una situazione piuttosto incerta anche in relazione al risultato esatto. L’1-0 per la Viola è dato a 7.75, sale subito a 12.00 il possibile 2-0 mentre il 2-1 al triplice fischio è proposto a 10.00. Il pareggio a reti bianche è indicato in palinsesto a 8.25, si abbassa ad un più probabile 6.25 l’1-1 finale. Volgendo lo sguardo agli esiti in favore dei comaschi, lo 0-1 è bancato a 8.00. Lo 0-2 è invece proposto a 12.50.
Crediti immagine: Alamy