quote roma lazio
quote roma lazio

Lazio-Roma: c’è Castellanos, fuori Wesley oltre a Dybala

bonus di benvenuto bwin aviator

Gli aquilotti hanno già perso 2 partite fin qui, ma nemmeno i giallorossi sono apparsi pienamente convincenti in questo avvio di campionato e sono reduci da un ko casalingo. Entrambe le formazioni contano qualche indisponibilità, ma le quote Lazio-Roma vedono i lupacchiotti leggermente avvantaggiati.

Quote Lazio-Roma del: 20/9/2025

Fischio d’inizio: domenica 21 settembre, ore 12.30

Sede: stadio Olimpico, Roma

La presentazione

La quarta giornata di Serie A ha in programma il derby della capitale Lazio-Roma, che si giocherà domenica 21 settembre alle 12.30 presso lo stadio Olimpico. Sia i biancocelesti sia i giallorossi vengono da una sconfitta, ma mentre la Roma conta 6 punti in classifica, la Lazio è ferma a 3. Dopo essere rimasti bloccati nelle operazioni di mercato estive, gli aquilotti avevano iniziato il campionato nel peggiore dei modi, soccombendo in casa del Como per 2-0. In seguito la formazione di Maurizio Sarri ha travolto tra le mura amiche il Verona con un roboante 4-0, poi è caduta in trasferta col Sassuolo per 1-0. Gli aquilotti hanno segnato in tutto 4 gol, subendone 3. Per giorni la Lazio è rimasta in ansia per le condizioni di Nicolò Rovella e del Taty Castellanos, ma il centravanti è stato pienamente recuperato. Out Matias Vecino, Manuel Lazzari, Samuel Gigot e Patric.

La Roma aveva vinto il primo match interno col Bologna per 1-0, superando successivamente il Pisa in trasferta per 0-1. Nell’ultimo turno i ragazzi di Gian Piero Gasperini hanno subito invece una sconfitta all’Olimpico per mano del Torino, col risultato di 0-1. Insomma, la Lupa fatica ancora ad ingranare e soprattutto a trovare la giusta quadra tattica. L’esperimento del centravanti leggero tentato contro i granata non ha portato i suoi frutti e ora, con Paulo Dybala fermo ai box, è già emergenza in attacco. A mancare nel derby saranno anche Leon Bailey, in attesa di esordire, e soprattutto Wesley. La Roma ha siglato finora appena 2 reti, incassandone una.

L’ultimo precedente tra Lazio e Roma risale al 13 aprile 2025. Nel girone di ritorno dello scorso campionato scorso il risultato fu di 1-1 in casa dei biancocelesti, con gol di Alessio Romagnoli e Matías Soulé.

Lazio-Roma, quote scommesse e pronostico

Lazio-Roma assume un significato importantissimo in questo momento, al di là del valore intrinseco della stracittadina. Stando alle quote sul calcio e alle specifiche quote sulla Serie A, gli ospiti sono appena favoriti. Il segno 2 è dato a 2.50, il segno 1 a 2.85 e il segno X a 3.10. Secondo le statistiche si prospetta comunque un incontro con pochi gol. L’Under 2.5 è offerto a 1.58 e l’Over 2.5 a 2.15. La possibilità che entrambe le formazioni realizzino almeno una rete a testa viene proposta a 1.88. Tra i risultati esatti spicca l’1-1, quotato a 6.25, mentre lo 0-0 è indicato a 7.50 e il 2-2 a 15.00. Lo 0-1 è offerto a 7.25, lo 0-2 a 11.50 e l’1-2 a 10.00, mentre l’1-0 è bancato a 8.00, il 2-0 a 13.00 e il 2-1 a 10.50.

Crediti immagine: Alamy

X

Share to...