quote venezia fiorentina
quote venezia fiorentina

Fiorentina-Lecce: ultima chance per Pioli

bonus di benvenuto bwin aviator

La situazione in casa Viola è incandescente: il ds Pradè si è dimesso alla vigilia della gara e lo stesso tecnico rischia in caso di nuova sconfitta. Le quote di Fiorentina-Lecce in realtà sorridono ai padroni di casa, ma va detto che i gigliati non sono ancora riusciti a trionfare in queste prime nove uscite in campionato.

Quote Fiorentina-Lecce del: 1/11/2025

Fischio d’inizio: domenica 2 novembre, ore 15.00

Sede: Stadio Artemio Franchi, Firenze

La presentazione

La Fiorentina e soprattutto Stefano Pioli sono all’ultima spiaggia e l’obbligo è quello di centrare la prima vittoria in Serie A per uscire dalla zona di classifica che vede la Viola, al momento, retrocessa. La gara, valida per la decima giornata, è in programma domenica 2 novembre allo stadio Artemio Franchi, con avvio alle ore 15.00. I precedenti tra le due compagini nel massimo campionato italiano sono in tutto 34 e le statistiche indicano un certo equilibrio. La Viola ha vinto 13 scontri, i salentini solo 10. Chiudono il conteggio 11 pareggi.

La Fiorentina è ancora a secco di vittorie in questa prima parte di Serie A, raccogliendo fino ad ora 4 pareggi e 5 sconfitte e piazzandosi al penultimo posto a quota 4 punti. Un rendimento che è di gran lunga al di sotto di quelle che erano le aspettative stagionali e la formazione Viola è chiamata ad invertire la rotta per non compromettere subito tutta l’annata. È sempre più in bilico anche il tecnico Pioli: in caso di mancato risultato, potrebbe essere lui il prossimo a salutare dopo l’addio (consensuale) del direttore sportivo Pradè. Il Lecce arriva dalla sconfitta di misura contro il Napoli e si trova ora al 16esimo posto, a quota 6 punti.

Fiorentina-Lecce, quote scommesse e pronostico

Passando in rassegna le quote rivolte alla Serie A e di conseguenza le quote relative al calcio, è la Fiorentina come favorita per la vittoria. Il trionfo dei gigliati è segnato in lavagna a 1.70. Il pareggio è proposto a 3.50 mentre un successo esterno del Lecce è bancato a 5.00. I valori sembrano prospettare una gara equilibrata ma con una leggera propensione al basso numero di reti. L’Under 2.5 è indicato in palinsesto a 1.63, più probabile dell’Over 2.5, offerto a 2.05. Anche il mercato Goal/No Goal conferma un possibile scenario con pochi gol, con il No a 1.66 avanti rispetto al Sì a 2.00.

Concludendo la disamina delle quote di Fiorentina-Lecce, l’attenzione si sofferma sui risultati esatti. L’1-0 è l’esito più atteso a 6.00, seguito dal 2-0 a 7.50 e dal 2-1 a 8.50, mentre il pareggio per 1-1 è proposto a 7.25. I dati storici confermano la tendenza evidenziata fino ad ora dalle quote. La Fiorentina, infatti, ha vinto le ultime due sfide con il Lecce in Serie A, ma non ha mai ottenuto tre successi consecutivi contro i giallorossi, e in cinque degli ultimi sei confronti al Franchi si è registrato un Under 2.5. Sul piano offensivo, la Viola ha prodotto almeno tre tiri nello specchio in tre delle quattro gare casalinghe stagionali, mentre i salentini hanno sempre concesso almeno due tiri nello specchio nelle sue quattro trasferte.

Crediti immagine: Alamy

X

Share to...