Sono i transalpini i favoriti per questa seconda giornata del girone D, anche grazie al forfait della stella in forza alla Fiorentina. L’obiettivo per Mbappé e compagni è di segnare almeno 3 gol anche per migliorare la differenza reti, ora a vantaggio degli ospiti.
Quote Francia-Islanda del: 8/9/2025
Fischio d’inizio: martedì 9 settembre, ore 20.45
Sede: Parco dei Principi, Parigi
La presentazione
Il Parco dei Principi è la cornice della partita valida per la seconda giornata del gruppo D verso i prossimi Mondiali: ad affrontarsi sono Francia e Islanda, entrambe a quota 3 punti nel girone. Il calcio d’inizio della sfida è atteso per martedì 9 settembre, con avvio alle ore 20.45. Si tratta del 16esimo confronto tra le due nazionali e al momento i nordici non sono mai riusciti ad imporsi. I transalpini hanno vinto in 11 circostanze e i pareggi sono stati complessivamente 4. Risulta impari anche il confronto relativo al numero di gol messi a segno: i francesi hanno siglato 42 centri, gli islandesi non sono andati oltre a 12.
La Francia di Didier Deschamps si è imposta per 2 a 0 sull’Ucraina: ad aprire le marcature è stato Olise, Mbappé le ha chiuse poco dopo l’80esimo. L’Islanda è invece reduce dal largo successo per 5 a 0 contro l’Azerbaigian. Le reti portano la firma di Palsson, Johannesson (doppietta), Gudmundsson e Hlynsson. Il tecnico Arnar Gunnlaugsson dovrà però fare a meno dell’attaccante della Fiorentina per la sfida a causa di un infortunio alla caviglia, che lo vede rientrare in anticipo a Firenze. A guidare la classifica del gruppo sono perciò nordici proprio in virtù della miglior differenza rete nella gara precedente.
Francia-Islanda, quote scommesse e pronostico
È la Francia la favorita del match secondo le quote relative alle qualificazioni per i Mondiali. La vittoria dei padroni di casa è segnata in lavagna a 1.09 mentre il successo dell’Islanda può valere addirittura 23.00 volte la posta in gioco. Spostando lo sguardo sul possibile numero di reti nel corso della partita, il potenziale offensivo dei francesi lascia propendere per un Over 2.5 rispetto ad un Under 2.5. La prima opzione è data a 1.32, la seconda è proposta a 3.00.
Anche il mercato relativo al gol di entrambe le squadre nel corso della partita sembra lasciar posto a pochi dubbi, con il No decisamente avanti rispetto al Sì, eventualità bancate rispettivamente a 1.47 e 2.40. Proseguendo nella disamina delle quote di Francia-Islanda, il risultato esatto conferma ulteriormente il pronostico marcatamente a favore dei transalpini. L’1-0 per Mbappé e compagni è dato a 9.25, scende a 6.50 il possibile 2-0. Poco distante il 3-0 al triplice fischio, segnato a 6.25. Appare invece in doppia cifra il 2-1 conclusivo, indicato in palinsesto a 11.50. Il pareggio a reti bianche è bancato a 26.00. Si abbassa leggermente a 19.00 il possibile 1-1 al triplice fischio. Decisamente poco probabile è un esito a favore degli islandesi: lo 0-1 è offerto a 41.00 ma sale addirittura a 81.00 il possibile 0-2.
Crediti immagine: Alamy