Turno di Coppa Italia sulla carta decisamente agevole per i liguri, che fanno il loro esordio stagionale davanti al proprio pubblico e non voglio assolutamente steccare. I veneti sono squadra di Serie C ma hanno già eliminato il Padova e non hanno nulla da perdere.
Quote Genoa-LR Vicenza del: 13/8/2025
Fischio d’inizio: venerdì 15 agosto, ore 21.15
Sede: Stadio Marassi, Genova
La presentazione
Il Genoa ospita l’LR Vicenza nel match valevole per i trentaduesimi di finale della Coppa Italia e la sfida si disputa venerdì 15 agosto a Marassi alle ore 21.15. I rossoblù cominciano ufficialmente la loro stagione dopo una pre-season decisamente convincente, costellata da due vittorie e due pareggi, l’ultimo dei quali in rimonta contro i francesi del Rennes. La squadra di Patrick Vieira vuole fare bene alla prima davanti ai propri tifosi e, al contempo, vuole arrivare nel migliore dei modi al debutto in campionato del prossimo weekend contro il Lecce. Nell’undici titolare dei padroni di casa dovrebbero figurare almeno due nuovi acquisti, ovvero il difensore Leo Ostigard (per lui si tratta di un ritorno) e il trequartista Albert Gronbaek.
Per il Vicenza, formazione di Serie C, si tratta ovviamente di fare un’impresa in questa trasferta. Ad ogni modo, i biancorossi non hanno certo pressioni per questa partita e andranno al Ferraris per giocarsi le loro carte senza preoccupazioni. La formazione allenata da mister Fabio Gallo ha già disputato un turno della coppa nazionale ed è riuscita a eliminare a domicilio il Padova vincendo per 0-2 grazie alle reti di Alessandro Capello e Lorenzo Caferri, che saranno titolari anche stavolta. L’ultimo scontro diretto fra Genoa e LR Vicenza risale addirittura al 2010 e proprio in Coppa Italia: in quel caso i rossoblù si imposero per 3-1. La squadra che si qualifica troverà al turno successivo una fra l’Empoli e la Reggiana.
Genoa-LR Vicenza, quote scommesse e pronostico
Il pronostico è tutto dalla parte del Genoa per questo confronto e lo confermano le quote relative alla Coppa Italia. L’ipotetica vittoria casalinga dei liguri è concessa infatti solo 1.21, opposta a quella dell’LR Vicenza che è in lavagna a 8.25. Poco probabile anche un pari che al momento è bancato a 4.60. Gli esperti si aspettano che il Grifone segni tanto e l’Over figura infatti a 1.58, molto più basso rispetto all’Under 2.5 che si trova a 2.15. Una vittoria degli uomini di Vieira con almeno due gol di scarto (quindi 2-0, 3-0, 3-1 ecc…) vale attualmente 1.73 volte la posta.
Entrambe le compagini a segno nel match è un’opzione offerta a 2.10, mentre la possibilità che ciò non avvenga la troviamo a 1.62. Passando ai risultati esatti di Genoa-Vicenza vediamo che il 2-0 è la soluzione più scontata ed è data a 6.25. L’1-0 e il 3-0 sono invece proposti rispettivamente a 7.00 e 7.75, con il 2-1a 8.75. Quota di 13.00 per lo 0-0, di 10.50 per l’1-1 e di 23.00 per il 2-2. Occhio al colpo ospite: lo 0-1 e l’1-2 in favore dei veneti valgono 21.00 e 26.00 volte la puntata effettuata.
Crediti immagine: Alamy