Le Furie Rosse possono stabilire il nuovo primate di partite senza sconfitta, ma soprattutto strappare il pass per i prossimi Mondiali. I padroni di casa invece proveranno a tenere vive le loro ultime speranze, anche se ormai è davvero dura per loro.
Quote Georgia-Spagna del: 14/11/2025
Fischio d’inizio: sabato 15 novembre, ore 18.00
Sede: Boris Paichadze Dinamo Arena (Tbilisi)
La presentazione
La Spagna fa visita alla Georgia nella penultima partita del Gruppo E qualificazioni ai Mondiali 2026 nel match di sabato 15 novembre alle ore 18 alla Dinamo Arena di Tbilisi. La Roja è vicina alla qualificazione ma ancora non c’è la matematica. La nazionale guidata da Luis De la Fuente è infatti a punteggio pieno con 12 punti, seguita dalla Turchia a 9. Le Furie Rosse puntano inoltre a scrivere un pezzo di storia perché uscendo imbattuta da questa trasferta stabilirebbe il nuovo record di imbattibilità con 30 risultati utili di fila. Negli iberici non è presente Lamine Yamal, che ha escluso la stella del Barcellona per un intervento medico di cui non era al corrente.
Le possibilità della Georgia di partecipare alla Coppa del Mondo in Nord e Centro America sono ormai davvero basse. I biancorossi hanno abbandonato le ultime speranze con l’ultimo pesante ko per 4-1 contro la Turchia, diretta concorrente per il secondo posto che ora è scappata a +6. Khvicha Kvaratskhelia e compagni hanno però un buon rendimento tra le mura amiche e proveranno a strappare un risultato positivo contro un avversario di livello decisamente superiore. Nel match d’andata giocato un mese fa la nazionale del CT francese Willy Sagnol si è arresa agli spagnoli per 2-0, perdendo il nono scontro diretto su nove contro questa squadra.
Georgia-Spagna, quote scommesse e pronostico
La vittoria della Spagna è considerata altamente probabile secondo le quote sulle qualificazioni ai Mondiali. Il possibile successo esterno da parte della squadra di de la Fuente viene in effetti proposto solo a 1.23, opposto all’11.50 per l’eventuale vittoria casalinga della Georgia. Quota di 6.25 per quanto riguarda invece il possibile pareggio. Negli ultimi match delle due squadre non è mancato lo spettacolo e quindi, di conseguenza, l’Over 2.5 (1.47) è reputato decisamente più probabile rispetto all’Under 2.5 (2.37). Un successo della Roja con tanto di Over 4.5 è una combo offerta attualmente alla quota maggiorata di 4.33.
Il segno Gol è concesso attualmente 2.00 mentre il No Gol pagherebbe 1.66 volte la posta che si decide di puntare. Tra i risultati esatti più probabili lo 0-2 per gli iberici a 6.50, mentre lo 0-1 e lo 0-3 sono concessi rispettivamente a 7.75 e 7.50 e l’1-2 vale 9.25 la posta. Quota di 17.00 per un pari per 0-0 e di 11.50 per l’1-1. Occhio al colpo dei georgiani, con l’1-0 e il 2-1 in lavagna nell’ordine a 23.00 e 29.00.
Crediti immagine: Alamy






