L’altoatesino affronta l’americano nell’ultimo match del girone, partendo da favorito anche se già qualificato alle semifinali. L’altro incontro vale la qualificazione e si trovano di fronte Zverev e Auger Aliassime, con il tedesco favorito.
Nella giornata di oggi disputano le ultime due partite dei gironi dell’ATP Finals 2025. Dopo che ieri ci sono stati i verdetti del gruppo A con Carlos Alcaraz e Alex De Minaur qualificati in semifinale, ora tocca al Gruppo B. La prima sfida è quella tra Jannik Sinner e Ben Shelton che si gioca nel primo pomeriggio. L’altoatesino è già qualificato come primo ma parte ugualmente ampiamente favorito per questo match contro l’americano. In serata invece va in scena il confronto decisivo tra Alexander Zverev e Felix Auger-Aliassime e chi vince si prende il secondo posto del raggruppamento. Il pronostico è abbastanza dalla parte del tedesco, ma il canadese sa come batterlo dato che ci è riuscito diverse volte.
Jannik Sinner – Ben Shelton
Sinner continua a ottenere risultati impressionanti e contro Zverev ha vinto la sua quindicesima partita consecutive, concedendo un solo set in queste sfide. L’altoatesino si è già garantito l’accesso alle semifinali ed è fermamente intenzionato a difendere il titolo vinto l’anno scorso qui a Torino. L’azzurro ora affronta Shelton e non ha intenzione di abbassare il ritmo, abituato a lasciare solo le briciole ai suoi avversari. L’azzurro è dato vincente solo a 1.08 per questo appuntamento, mentre una sua vittoria senza perdere set figura a 1.28.
Shelton non è riuscito a incidere in queste finals e ha rimediato due ko contro Zverev prima e Auger-Aliassime poi. Contro il canadese era anche andato avanti di un set ma è poi stato recuperato, mostrando un po di stanchezza per i tanti impegni ravvicinati. Il numero 5 al mondo è già fuori dai giochi e in effetti le sue chance in questa gara sono davvero poco. Un eventuale successo da parte del 23enne è in lavagna a 7.50. Sinner è inoltre avanti 7-1 nel bilancio dei precedenti.
Alexander Zverev – Felix Auger-Aliassime
L’altro incontro in programma oggi alle ATP Finals è quello che vede di fronte Zverev e Auger-Aliassime. Con l’analisi di questo match ci apprestiamo a concludere i nostri pronostici di oggi sul tennis. Le quote scommesse sul tennis considerano come relativamente favorito il tedesco, la cui ipotetica vittoria è bancata a 1.55, opposta al 2.40 per quella del canadese. Si tratta di una gara decisiva perché chi vince approda in semifinale come secondo. Il bilancio degli scontri diretti vede Auger-Aliassime avanti 3-2 e vittorioso anche nell’ultima sfida dello scorso agosto agli US Open.








